Imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni

L’imposta è dovuta per la diffusione di messaggi pubblicitari nel territorio comunale, anche attraverso l’affissione di manifesti o la distribuzione di pubblicità di vario genere.
Ai fini dell’imposta si considerano rilevanti i messaggi pubblicitari diffusi nell’esercizio di un’attività economica, anche se realizzata da soggetti senza scopo di lucro.
N.B.: sono esclusi dall’imposta i messaggi di contenuto politico, ideologico, religioso, effettuati senza fine di lucro (cosiddetta pubblicità ideologica) (sentenza della Corte Costituzionale n. 301 dell’11.07.2000).

TARIFFE

Le tariffe dell’imposta di pubblicità sono consultabili nell’allegata tabella
Ricordiamo che l’imposta è ridotta della metà per:

1. pubblicità effettuata da associazioni, comitati, fondazioni ed enti senza scopo di lucro;
  2. pubblicità per manifestazioni politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive e religiose, col patrocinio o la partecipazione di Regioni, Province, Comuni ed enti pubblici territoriali in genere;
  3. pubblicità per festeggiamenti patriottici, religiosi, spettacoli viaggianti e di beneficenza.

La modulistica è reperibile tramite il portale del concessionario

PAGAMENTI

Per i pagamenti via posta utilizzare il conto corrente postale n. 1044986238 intestato a “Comune di Susegana – Entrate in concessione”.
E’ attivo il servizio di pagamento online.

CONCESSIONARIO DEL SERVIZIO

Il servizio è gestito in concessione da Abaco S.p.A. di Montebelluna, a cui occorre rivolgersi per qualsiasi informazione e adempimento:

Abaco S.p.A.
Via Risorgimento 91
31044 Montebelluna (TV)
tel.: 0423-601755
fax: 0423-602900
e-mail: pubblicita@abacospa.it, affissioni@abacospa.it
sito internet: www.abacospa.it

RECAPITO DI SUSEGANA

Per il servizio di timbratura di manifesti e locandine o, in generale, per pubblicità e pubbliche affissioni, il recapito nel comune di Susegana si trova presso l’agenzia di pratiche auto:

Autopiù di Edi Dario
Piazza Martiri della Libertà 1/C (Piazza Municipio)
31058 Susegana (TV)
tel.: 0438-1842772
fax: 0438-1842773
e-mail: info@agenziaautopiu.it
orari di apertura: mattina 8.30-13.00, pomeriggio 15.30-19.00, sabato chiuso.