Elettrosmog

Nel territorio comunale di Susegana sono attualmente presenti nr. 11 sorgenti di campi elettromagnetici ad alta frequenza, costituite da stazioni radio base per la telefonia mobile (visualizza la mappa delle stazioni presenti dal sito dell’Arpa Veneto ingrandendo sulla zona desiderata).

Il Comune di Susegana ha adottato il “Regolamento per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile” approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 44 del 22.7.2004.

Il Comune di Susegana, considerata la delicatezza e l’attualità delle problematiche legate alla presenza dei campi elettromagnetici anche all’interno dei centri abitati, ha aderito alla campagna triennale di monitoraggio dell’inquinamento elettromagnetico promossa dal Consorzio Servizi di Igiene del Territorio – CIT TV1 – con ARPAV e Amministrazione Provinciale di Treviso, al fine di poter disporre di dati significativi e costanti in merito a tale realtà.
Le prime rilevazioni sono state effettuate nel corso del 2004: per il territorio comunale di Susegana è stato evidenziato un valore di attenzione/obiettivo di qualità di molto inferiore ai 6 V/m limite stabilito dal D. Lgs. 198/2002.

CONTROLLO DELLE EMISSIONI ELETTROMAGNETICHE DELLE STAZIONI RADIO BASE PER TELEFONIA CELLULARE

I risultati della campagna di monitoraggio periodico sono disponibili nella sezione dedicata del sito dell’Arpa Veneto

Utilità

torna all'inizio del contenuto