17 Giugno 2024

Concerto del Rosarte Children’s Choir di Atene

Sabato 22 giugno 2024 alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di Susegana (TV) la Corale San Salvatore vi aspetta per uno speciale concerto: quest’anno ha deciso di dare spazio ai giovani ospitando a Susegana il greco Rosarte Children’s Choir di Atene.

Non potevamo non condividere il loro principio guida:

“Instillare nei bambini un profondo amore per la musica, il rispetto per i loro co-cantanti e per il lavoro di collaborazione che il canto corale richiede”.

Vincitori di innumerevoli premi corali internazionali dall’Austria al Sudafrica, nel 2016 è stato insignito di una distinzione onoraria dall’Accademia di Atene (Academia Athinon), la più alta istituzione scientifica e culturale della Grecia, per i supremi risultati culturali e artistici. Si tratta di un riconoscimento assegnato per la prima volta a un coro nei 90 anni di storia dell’Accademia stessa. Il coro ha partecipato alla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Speciali di Atene 2011 e alla Cerimonia della consegna della Fiaccola Olimpica alla Gran Bretagna, ad Atene 2012. È stato inoltre invitato, nel 2015 e 2016, dal Ministero della Cultura russo a partecipare al prestigioso Festival di Pasqua di Mosca, come riconoscimento del merito musicale del coro.
È stato coinvolto in una varietà di produzioni come musical, opere giovanili, documentari, registrazioni.

Concerto del Rosarte Children’s Choir di Atene

Cultura 17 Luglio 2024

“I sapori delle antiche terre”: un viaggio tra le eccellenze del nostro territorio

La Pro Loco di Susegana, in collaborazione con il Comune di Susegana e Distretto del Commercio “Antiche Terre”, invita tutti a partecipare ad un percorso guidato di degustazione tra le eccellenze eno-gastronomiche delle aziende / attività del nostro territorio