6 Giugno 2024

Cedola libraria per ritiro libri scuola primaria a.s. 2024/2025

Fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria attraverso il sistema della cedola libraria

Si avvisano le famiglie che l’Amministrazione Comunale di Susegana, in attuazione all’art. 36 della legge regionale del 27 giugno 2016 n. 18, per l’anno scolastico 2024/2025 fornirà, come per gli anni passati, libri di testo per la scuola primaria attraverso il sistema della cedola libraria, ai soli alunni residenti nel comune.

Vedi allegato file della cedola libraria (da compilare e firmare a cura del genitore/tutore).

I genitori degli alunni residenti a Susegana ma frequentanti scuole in altri comuni sono invitati ad informare questo comune tramite mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.susegana.tv.it il nominativo del bambino che usufruirà della cedola libraria, la scuola di appartenenza con la rispettiva classe.

In base alla legge regionale sopra citata, le famiglie sono tenute ad ordinare e ritirare direttamente i testi presso fornitori liberamente scelti.

Per i bambini che attualmente frequentano le scuole materne di Susegana, Colfosco e Ponte della Priula, e che inizieranno la classe 1a il prossimo anno scolastico 2024/2025, le cedole verranno consegnate direttamente presso le rispettive scuole dell’Infanzia che provvederanno alla consegna diretta alle famiglie.

Le cedole per le classi 1a C e 2aC a metodo Montessori scuola primaria di Colfosco verranno gestite dal team docenti per la scelta dell’adozione alternativa ai libri di testo eccetto per il testo ministeriale di chi usufruirà dell’insegnamento della religione cattolica di cui invece, sia cedola che libro, dovranno essere ordinati e ritirati dai genitori.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione chiamando lo 0438 437460 negli orari di apertura al pubblico.

Nel caso non sia già stato fatto, si ricorda l’iscrizione online per i servizi scolastici (mensa, trasporto e doposcuola  a.s. 24/25) la cui scadenza tassativa è fissata per il 12 luglio p.v.

Cedola libraria per ritiro libri scuola primaria a.s. 2024/2025

Biblioteca 20 Giugno 2024

Assistenza per le iscrizioni on line ai servizi scolastici

Se avete bisogno di aiuto per l'iscrizione online per i servizi scolastici, in Biblioteca troverete il supporto di cui avete bisogno