5 Giugno 2024

Apertura iscrizioni online ai servizi scolastici – anno scolastico 2024/2025

Si avvisa che dal 2 aprile fino al 12 luglio 2024 sono aperte le iscrizioni online per i servizi scolastici di trasporto, doposcuola e mensa per l’anno scolastico formativo 2024/2025.

Per poter usufruire dei servizi è necessario iscrivere gli alunni tramite il portale genitori raggiungibile al sito susegana.ecivis.it.
L’iscrizione è obbligatoria e può essere fatta solo con modalità telematica. Si allegano qui sotto le istruzioni dettagliate per ciascuno dei servizi scolastici, per procedere con le registrazioni a sistema.

Per coloro di voi che già utilizzano il portale per la gestione della mensa scolastica sarà sufficiente accedere all’area personale tramite utente e password oppure SPID/CIE.

Per i genitori che iscrivono i bambini /ragazzi per la prima volta (vedi istruzioni) devono accedere al sito cliccando nella dicitura “Non hai credenziali? REGISTRATI” in alternativa è sempre possibile iscriversi tramite SPID/CIE.

Le iscrizioni che perverranno dopo il 12 luglio 2024 avranno decorrenza dal 1 ottobre 2024 sempre che ci sia disponibilità di posto e nel caso del trasporto scolastico non dovranno comportare modifiche ai percorsi stabiliti.

Qualora il numero di domande, per il servizio di trasporto scolastico, superi il numero di posti disponibili nello scuolabus verrà data priorità a chi ha presentato prima la domanda per la lista d’attesa. Il servizio di trasporto verrà attivato sin dal primo giorno di scuola e quest’anno ci saranno controlli sin dai primi giorni di utilizzo per verificare il possesso dell’iscrizione al servizio.
Nel caso il genitore autorizzi l’uscita autonoma dell’alunno dallo “Scuolabus” deve obbligatoriamente compilare e firmare la dichiarazione allegata in materia di responsabilità e di autonomia ed inviarla via pec all’indirizzo di posta elettronica (con allegate le copie dei documenti di entrambi i genitori): comune.susegana.tv@pecveneto.it.

Il servizio di doposcuola verrà attivato presso le singole scuole solo se vi sarà un numero minimo di iscrizioni (10 almeno). Si fa presente che, verranno automaticamente rifiutate le domande effettuate da parte di coloro che presentano un debito pregresso, non ancora saldato, per i suddetti servizi scolastici.

Si informa che presso la biblioteca comunale sabato 11 maggio 2024 dalle 9.00 alle 12.30 ci sarà del personale che aiuterà i genitori in difficoltà per procedere con l’iscrizione online 2024/25.

L’ufficio Pubblica Istruzione rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e-mail: istruzione@comune.susegana.tv.it –  tel.0438-437460 (dalle 9.00 alle 12.00 lunedì, mercoledì e venerdì).

Apertura iscrizioni online ai servizi scolastici – anno scolastico 2024/2025

News 25 Giugno 2024

Istituzione di un senso unico alternato in via barriera per lavori di ripristino manto stradale

Si comunica l'istituzione di un senso unico alternato in via barriera a Susegana fino al 5 luglio per permettere i lavori in oggetto