6 Maggio 2024

Mostra fotografica “Colori oltre la rete”

Fino al 31 maggio 2024, sarà visitabile presso i locali al piano terra del Municipio, la mostra fotografica “Colori oltre la rete”.

La mostra è composta da 20 foto realizzate dai minori (dai 12 ai 17 anni) partecipanti che intende sensibilizzare il pubblico ai possibili rischi che derivano da un uso poco consapevole e rispettoso dei social network e della comunicazione, online e non. Partendo da una riflessione sui fenomeni del body shaming, l’atto di deridere o denigrare una persona per il suo aspetto fisico e dell’hate-speech, il discorso d’odio che alimenta rappresentazioni distorte e discriminatorie della realtà, gli scatti affrontano il tema della comunicazione rispettosa e inclusiva, i cui punti cardine sono l’accettazione del sé e il rispetto delle differenze.

La mostra è stata realizzata dai minori ospiti del Centro Diurno e della Comunità Educativa della “Fondazione Figli M.A. Bernardi” onlus di Conegliano, nell’ambito del progetto “Comunità che educano, comunità che crescono” finanziato dalla Fondazione “Con i Bambini” e verrà inaugurata il 7 maggio, alle ore 17.00 nell’atrio del Municipio.

L’ente capofila del progetto è la Cooperativa “Insieme Si Può”, mentre i partners sono: il Comune di Conegliano, la già citata Fondazione Bernardi, l’Istituto Comprensivo di Puos d’Alpago, IUS Istituto Universitario Salesiano, il Liceo “G. Marconi” di Conegliano, in quanto capofila della “Rete Benessere a scuola”.

La mostra sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed e il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Per informazioni: 0438/437455 – servizisociali@comune.susegana.tv.it

Mostra fotografica “Colori oltre la rete”

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono