Cultura

6 Maggio 2024

Mostra fotografica “Colori oltre la rete”

Fino al 31 maggio 2024, sarà visitabile presso i locali al piano terra del Municipio, la mostra fotografica “Colori oltre la rete”.

La mostra è composta da 20 foto realizzate dai minori (dai 12 ai 17 anni) partecipanti che intende sensibilizzare il pubblico ai possibili rischi che derivano da un uso poco consapevole e rispettoso dei social network e della comunicazione, online e non. Partendo da una riflessione sui fenomeni del body shaming, l’atto di deridere o denigrare una persona per il suo aspetto fisico e dell’hate-speech, il discorso d’odio che alimenta rappresentazioni distorte e discriminatorie della realtà, gli scatti affrontano il tema della comunicazione rispettosa e inclusiva, i cui punti cardine sono l’accettazione del sé e il rispetto delle differenze.

La mostra è stata realizzata dai minori ospiti del Centro Diurno e della Comunità Educativa della “Fondazione Figli M.A. Bernardi” onlus di Conegliano, nell’ambito del progetto “Comunità che educano, comunità che crescono” finanziato dalla Fondazione “Con i Bambini” e verrà inaugurata il 7 maggio, alle ore 17.00 nell’atrio del Municipio.

L’ente capofila del progetto è la Cooperativa “Insieme Si Può”, mentre i partners sono: il Comune di Conegliano, la già citata Fondazione Bernardi, l’Istituto Comprensivo di Puos d’Alpago, IUS Istituto Universitario Salesiano, il Liceo “G. Marconi” di Conegliano, in quanto capofila della “Rete Benessere a scuola”.

La mostra sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed e il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Per informazioni: 0438/437455 – servizisociali@comune.susegana.tv.it

Mostra fotografica “Colori oltre la rete”

Ultimi articoli

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono

Si avvisa che il 24 maggio gli uffici comunali rimarranno chiusi per la festa della patrona

News 23 Maggio 2024

Indagine sulle famiglie: famiglie e soggetti sociali (FSS) e cittadini e tempo libero (CTL)

A partire dal 20 maggio 2024 l’Istat condurrà un sondaggio con compilazione di un questionario, on line o tramite personale incaricato dal Comune

Manifestazioni 23 Maggio 2024

Chiusura temporanea al traffico delle vie della chiesa, Rossini e G. Verdi a Susegana in occasione della processione religiosa “Maria Ausiliatrice” del 24/05/2024

Si comunica che venerdì 24 maggio, dalle ore 19, verranno chiuse al traffico alcune vie di Susegana per il passaggio della processione dedicata a “Maria Ausiliatrice”

Eventi 23 Maggio 2024

2 giugno 2024 – Festa della Repubblica | 78° Anniversario

Il 2 giugno 2024 tutta la cittadinanza è invitata in piazza Martiri a Susegana alle celebrazioni per il 78° Anniversario della Repubblica

Utilità

torna all'inizio del contenuto