18 Aprile 2024

Salotto letterario – “Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” di Jonas Jonasson

Abbiamo saltato un mese ma a maggio torna con un nuovo appuntamento il “Salotto letterario”, il gruppo dedicato per gli amanti lettura!

Giovedì 16 maggio alle 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Susegana vi aspettiamo per leggere e commentare assieme il libro di Jonas Jonasson, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (Bompiani).

Allan Karlsson compie cento anni e per l’occasione la casa di riposo dove vive sta pensando a una grande festa. Allan però è di tutt’altra idea. Così decide di punto in bianco di darsela a gambe e, scavalcando in pantofole la finestra, si dirige nell’unico luogo dove pensa di non essere intercettato dalla direttrice dell’istituto: la stazione degli autobus. Per allontanarsi, peraltro senza avere alcuna destinazione in mente. Nell’attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in uno strano ceffo, giovane e biondo che gli affida un’ingombrante valigia mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, al prezzo della sua fiducia malriposta. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla e così vi sale con la grossa, misteriosa valigia. Quello che ancora non sa è che il biondino sarà disposto a tutto pur di rientrarne in possesso.

Una girandola di equivoci. Un’esilarante avventura ricca di colpi di scena. Una galleria di personaggi senza paragoni. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, determinato a non lasciarsi scappare un improvviso e pericoloso dono del destino.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470 e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono

Si avvisa che il 24 maggio gli uffici comunali rimarranno chiusi per la festa della patrona