22 Gennaio 2024

Gruppo lettura per giovani: “Prima che sia notte” di Silvia Vecchini

Giovedì 15 febbraio, dalle 17 alle 18, nuovo appuntamento con “leggiAMO”, il gruppo di lettura per giovani dagli 11 ai 14 anni (scuola media) presso la Biblioteca Comunale.

Se vi piace leggere e volete trovarvi con altri ragazzi della vostra età per parlare di libri e fare nuove amicizie, questo è il posto giusto per voi.

Il libro scelto per questo incontro è Prima che sia notte di Silvia Vecchini (Bompiani).

Carlo non sente, Carlo vede solo da un occhio, e adesso quell’occhio è in pericolo. La voce narrante di questa storia in poesia e prosa è sua sorella, una ragazzina battagliera che da sempre trova la sua energia nella complicità con Carlo: spiritoso, allegro, fortissimo nonostante. Ma quando la vista sembra cedere è troppo. Come si fa a misurarsi anche con questo rischio? Semplice: si fa e basta, si cerca di sorridere, qualche volta ci si riesce. E si desidera e si spera insieme. Una famiglia salda, un’instancabile energia vitale, l’ironia, l’affetto sono le fonti inesauribili di una forza che vince tutto, raccontata da una voce sottile quanto intensa.

Per informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470, e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Gruppo lettura per giovani: “Prima che sia notte” di Silvia Vecchini

Cultura 1 Marzo 2024

“Giornata regionale per i colli veneti” – Le colline nascoste di Susegana