16 Gennaio 2024

Salotto letterario – “A un cerbiatto somiglia il mio amore” di David Grossman

Col nuovo anno torna anche il “Salotto letterario”, il gruppo dedicato per gli amanti lettura!

Giovedì 25 gennaio alle 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Susegana il primo appuntamento per insieme leggere e commentare il libro di David Grossman, A un cerbiatto somiglia il mio amore (Mondadori).

Israele, guerra dei Sei Giorni. Avram, Orah e Ilan, sedicenni, sono ricoverati nel reparto di isolamento di un ospedale di Gerusalemme. I tre ragazzi si uniscono in un’amicizia che si trasformerà, molto tempo dopo, nell’amore e nel matrimonio tra Orah e Ilan. Dopo trentasei anni, Orah è una donna separata, madre di due figli, Adam e Ofer. Quest’ultimo, militare di leva, accetta di partecipare a un’incursione in Cisgiordania. Preda di un oscuro presentimento, Orah decide di abbandonare tutto e partire, per non essere presente quando gli ufficiali dell’esercito verranno a darle la notizia della morte del figlio. Ad accompagnare la donna c’è Avram, ricomparso nella sua vita dopo più di un ventennio. Il loro viaggio diventa occasione di riflessione e di rimpianto, ma anche di gioia e tenera rievocazione. Fino a che arriverà il momento di tornare a fare i conti con il presente che, tutt’intorno, preme inesorabile.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470 e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Salotto letterario – “A un cerbiatto somiglia il mio amore” di David Grossman

Cultura 1 Marzo 2024

“Giornata regionale per i colli veneti” – Le colline nascoste di Susegana