15 Dicembre 2023

Gruppo lettura per giovani: “La guida di Charlie Joe per non leggere” di Tommy Greenwald

Anno nuovo, appuntamento nuovo: giovedì 18 gennaio, dalle 18 alle 19, nuova data con “leggiAMO”, il gruppo di lettura per giovani dagli 11 ai 14 anni (scuola media) presso la Biblioteca Comunale.

Se vi piace leggere e volete trovarvi con altri ragazzi della vostra età per parlare di libri e fare nuove amicizie, questo è il posto giusto per voi.

Il libro scelto per questo incontro è La guida di Charlie Joe per non leggere di Tommy Greenwald (Nord-Sud Edizioni).

“Mi chiamo Charlie Joe Jackson e odio leggere. Se stai leggendo questo libro è perché anche tu odi leggere. Infatti faresti qualunque cosa per evitare di leggere, e il fatto che tu abbia un libro in mano è scioccante”.

Charlie Joe è forse il lettore più riluttante del mondo. fino a oggi è riuscito a cavarsela senza mai leggere un libro dalla prima all’ultima pagina. ma ora è alle medie e schivare la lettura non è più facile come prima. quando il suo amico Timmy McGibney decide che è stufo di coprirgli le spalle, Charlie Joe deve ricorrere a rimedi estremi per salvaguardare il suo record perfetto.

Per informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470, e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Cultura 1 Marzo 2024

“Giornata regionale per i colli veneti” – Le colline nascoste di Susegana

Nell'ambito della "Giornata regionale per i colli veneti" il Comune organizza un weekend di eventi aperti a tutta la cittadinanza per riscoprire il nostro paesaggio, parte del Patrimonio dell’UNESCO