29 Novembre 2023

Gruppo lettura per giovani: “The Giver. Il donatore” di Lois Lowry

Giovedì 14 dicembre, dalle 18 alle 19, nuovo appuntamento con “leggiAMO”, il gruppo di lettura per giovani dagli 11 ai 14 anni (scuola media) presso la Biblioteca Comunale.

Se vi piace leggere, volete trovarvi con altri ragazzi della vostra età per parlare di libri e fare nuove amicizie, questo è il posto giusto per voi.

Il libro scelto per questo incontro è The Giver. Il donatore di Lois Lowry (Giunti).

Jonas è un adolescente che vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte individuali.
Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Comitato degli Anziani nella cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento cruciale sta arrivando…

Per informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470, e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Gruppo lettura per giovani: “The Giver. Il donatore” di Lois Lowry

Cultura 1 Marzo 2024