18 Ottobre 2023
Incontri con l’autore: Eros Viel presenta “To(u)riolón”
Mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 20.30 la Biblioteca Comunale organizza un incontro con l’autore: Eros Viel presenterà il suo ultimo libro To(u)riolón.
«“Toriolón” è la parola che usava mia nonna per indicare un vagabondo, un girovago perdigiorno. Ricorrente era l’espressione “andar a toriolón”, cioè il procedere senza meta, l’andare a zonzo incontro alla sorte.
Probabilmente il vocabolo è stato introdotto nel dialetto dagli stagionali che emigravano in terra di Francia attraverso la volgarizzazione del termine tour ‘giro, viaggio’ con l’aggiunta del doppio suffisso iol + on. Per questo motivo l’ho trascritto con la grafia: to(u)riolón».
La presentazione, a cura di Antonio Menegon, di svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Susegana.
Tutta la cittadinanza è invitata.
- Allegati (1)
- Locandina [324 KB]

Ultimi articoli
Biblioteca 28 Novembre 2023
Incontri con l’autore: Cinzia Poloni presenta “Dilettante”
Sabato 2 dicembre 2023, siete tutti invitati alla presentazione dell'ultimo libro di Cinzia Poloni, “Dilettante”
News 27 Novembre 2023
Concorso fotografico “Viveracqua” #acquaprotagonista
Al via la 4a edizione del concorso fotografico di Viveracqua #acquaprotagonista, il contest lanciato per la prima volta nel 2017 con l’obiettivo di promuovere un approccio orientato alla consapevolezza e alla tutela della risorsa idrica
Attività Produttive 26 Novembre 2023
Illuminiamo….. il Natale
Domenica 3 dicembre, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ad un primo assaggio dell'atmosfera natalizia
News 24 Novembre 2023
Incontro illustrativo sull’istituzione dell’imposta di soggiorno
Lunedì 4 dicembre vi sarà un incontro illustrativo dedicato alle strutture ricettive del territorio sul tema dell'istituzione della tassa di soggiorno