13 Ottobre 2023

Salotto letterario – “Oltre il confine” di Cormac McCarthy

Nuovo appuntamento con il “Salotto letterario”, il gruppo dedicato per gli amanti lettura!

Giovedì 19 ottobre alle 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Susegana siete invitati ad unirvi a noi per leggere e commentare il libro di Cormac McCarthy, Oltre il confine (Einaudi – ET Scrittori).

In un attimo fatale, come il Lord Jim di Conrad, il giovane Billy Parham inaugura la sua storia. Siamo alle soglie della Seconda guerra mondiale, Billy e Boyd sono figli di un piccolo allevatore del New Mexico, autoritario e taciturno. Dentro di loro è ancora vivo il ricordo della nonna materna, messicana, e il Paese al di là del confine li attira con un fascino irresistibile. Catturata una lupa che si sta accanendo sul bestiame della famiglia, Billy decide di non consegnarla al padre, che la ucciderebbe, ma di riportarla sulle montagne messicane per restituirla al suo mondo. Inizia cosí, come un’insolita e struggente storia d’amore, il lungo viaggio avventuroso che porterà Bill e il fratello Boyd a ricongiungersi, a perdersi e a ritrovarsi di nuovo. Una storia d’apprendistato e di eterno vagabondare di cavalli e cavalieri, tra deserti di sale, montagne innevate e pianure d’erba alta.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470 e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Salotto letterario – “Oltre il confine” di Cormac McCarthy

News 12 Aprile 2024

Congratulazioni al Susegana Calcio!

Congratulazioni al Susegana Calcio per il secondo posto alla Coppa Veneto Orientale – II° Trofeo Elio Beggiato

Ambiente 12 Aprile 2024

Susegana Sostenibile: ambiente, terra, futuro – Comunicato stampa

Anche quest anno l’Amministrazione comunale di Susegana organizza dal 15 al 21 aprile la seconda edizione di una settimana di sensibilizzazione con iniziative, incontri e occasioni educative dal titolo “Susegana Sostenibile: Ambiente, Terra, Futuro”.

News 11 Aprile 2024

Inaugurazione defibrillatore Gap

Domenica 14 aprile, dopo la Santa Messa a Ponte Priula, tutta la comunità è invitata a partecipare all'inaugurazione del defibrillatore donato dal Gruppo Aquiloni Priula

Biblioteca 11 Aprile 2024