12 Ottobre 2023

Le colline nascoste di Susegana

Pro Loco di Susegana, in collaborazione con Comune di Susegana – Assessorato al Turismo, nella giornata dedicata ai “Sapori d’autunno” organizza per domenica 19 novembre una passeggiata tra storia, boschi, vigne e olivi, “Le colline nascoste di Susegana”, accompagnata da ArcheoSusegana.

Percorso di km. 13, con un dislivello complessivo di m 300, privo di difficoltà ma riservato a camminatori allenati. Tra paesaggi incantevoli dell’area Buffer delle Colline Patrimonio dell’Unesco, si attraverseranno punti storici, naturalistici, con vigne e olivi. Previsti momenti informativi di storia del territorio.
La manifestazione richiede che ogni partecipante sia adeguatamente equipaggiato. La passeggiata si farà anche con leggera pioggia.
Ritrovo alle ore 8.15 a Susegana, piazza Donatori di Sangue, dove si completerà l’iscrizione con il pagamento del rimborso spese; partenza alle ore 8.45.
Durata della passeggiata sarà di ore 4,5 circa, con ritorno al luogo di partenza. Sono previsti 2 punti di ristoro:
– a metà percorso presso l’Oliveto Riva Jacur in località Collalto, merenda e assaggio dell’Olio Novello di Collalto di Susegana;
– all’arrivo a Susegana, in Piazza Martiri della Libertà, spiedo, patate fritte e polenta per tutti i partecipanti; bibite a parte.

Per iscriversi, inviare una e-mail alla Pro Loco di Susegana (prolocosusegana@libero.it) indicando il nome e cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza e numero di cellulare.
L’iscrizione impegna il partecipante a versare € 20,00 alla Pro Loco di Susegana (pari al rimborso delle spese di ristoro). Tutti i partecipanti saranno assicurati.
Si accettano iscrizioni fino al raggiungimento di n° 50 partecipanti.

Per informazioni: prolocosusegana@libero.it – 335 6079280

Le colline nascoste di Susegana

Manifestazioni 16 Maggio 2024

Modifica della viabilità a Collalto centro in occasione della manifestazione cicloturistica denominata “Gravel4Fun”

Si comunica che domenica 19 maggio sarà modificata la viabilità a Collalto centro per il il passaggio della manifestazione cicloturistica “GRAVEL4FUN”

Biblioteca 15 Maggio 2024

Gruppo lettura per giovani: “Demone nel bosco” di Leigh Bardugo

Giovedì 23 maggio, presso la Biblioteca di Susegana, nuovo appuntamento con "leggiAMO", il gruppo di lettura per giovani dagli 11 ai 14 anni

News 15 Maggio 2024

Regolamento sulla gestione e sull’uso dei prodotti fitosanitari e sulla gestione delle potature e delle biomasse

Si porta a conoscenza del regolamento approvato dal Consiglio Comunale in materia di gestione e uso dei prodotti fitosanitari e gestione delle potature e delle biomasse

News 15 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale saluta gli studenti di classe 5a elementare e di 3a media dell’Istituto Comprensivo di Susegana con la consegna dei diplomi.