27 Settembre 2023

Maratona di lettura 2023

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai  organizzano per venerdì 29 settembre 2023 la settima edizione della maratona di lettura  “Il Veneto legge”.

Anche quest’anno la Biblioteca comunale di Susegana ha aderito all’iniziativa il cui obiettivo è contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

Ore 18.45 partenza dalla Biblioteca comunale
Punti lettura:
1 – cimitero di Susegana
2 – tra i vigneti
3 – ruderi di San Daniele
4 – casa Sala – Daltin
5 – ponte sul Rujo
Arrivo: Biblioteca comunale
Percorso sterrato di circa 3,5 km, si consigliano scarpe adatte. In caso di maltempo il percorso potrebbe subire variazioni.

Se vuoi partecipare come lettore, comunica il tuo nominativo e il titolo del testo scelto entro giovedì 21 settembre 2023 alla Biblioteca comunale tel. 0438 437470 biblioteca@comune.susegana.tv.it
Durata: la lettura non deve superare i 3 minuti.

Il tema che guiderà le letture di quest’anno è la letteratura di fiume nelle sue più ampie e ardite declinazioni. Temi collaterali: 60° anniversario del Vajont, 60° anniversario dall’uscita di “Libera nos a Malo” di Luigi Meneghello, 100° di Italo Calvino.

In Biblioteca sono disponibili molti testi utili alla maratona. Inoltre una bibliografia di riferimento proposta dalla Regione Veneto per orientarsi nella vasta produzione editoriale è scaricabile dal sito: ilvenetolegge.it

La Maratona di lettura di Susegana è realizzata in collaborazione con: Archeosusegana, Castello San Salvatore, Gruppo podistico “GP La Piave”, gruppo lettori “SeDici Parole”, Pro Loco Susegana, Progetto Teatro per Tutti.
Info: Biblioteca comunale – Piazza Martiri della Libertà 9 – 31058 Susegana (TV) tel. 0438 437470 – biblioteca@comune.susegana.tv.it

Maratona di lettura 2023

Cultura 23 Aprile 2024

1a pedala con AVIS

Per domenica 19 maggio l'AVIS ha organizzato la "1a pedala con AVIS", pedalata di 18 km su percorsi adatti anche ai bambini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Biblioteca 23 Aprile 2024

Libri In Cantina 2024 è LentaMente!

Libri in Cantina quest’anno raggiunge un importante traguardo: festeggia i suoi primi vent’anni.

Cultura 23 Aprile 2024

SUSEGANApiédigusto – Sul «cammino» dei castelli

Domenica 5 maggio torna "SUSEGANApiédigusto - Sul «cammino» dei castelli", uno spettacolo di passeggiata dal mattino alla sera, nel verde di un paesaggio senz’auto

News 23 Aprile 2024