22 Settembre 2023
Informativa servizio di refezione scolastica a.s. 2023 – 24: modalità di disdetta pasto
Da lunedì 25 settembre 2023 con l’inizio dei rientri scolastici obbligatori presso le scuole primarie dell’ Istituto Comprensivo inizierà il servizio di mensa scolastica e di doposcuola.
S’informano i genitori che nell’ottica di rendere, anche quest’anno, il più trasparente possibile il servizio e contenere gli sprechi alimentari sarà attiva la funzionalità on-line che Vi permetterà di visualizzare e modificare in tempo reale le prenotazioni pasti dei Vs. figli. In questo modo Voi genitori avrete il pieno controllo dell’accesso al servizio mensa e monitorare costantemente i relativi addebiti.
Da quest’anno, accedendo al servizio di prenotazione on-line, dovrete disdire il pasto nei giorni in cui Vs. figlio non andrà in mensa (per semplicità troverete già prenotati esclusivamente i giorni richiesti in fase di iscrizione).
Modalità di disdetta pasto
L’intestatario dovrà disdire il pasto del proprio figlio/figli alla mensa tassativamente entro le ore 9.00 del giorno stesso, utilizzando il portale dedicato ai genitori via web oppure con la nuova app.
Vi ricordiamo che il genitore è esonerato dalla disdetta del pasto nel caso di assenza per Festività da calendario scolastico previsto dalla Regione (il calendario in allegato).
Per tutte le altre tipologie di assenza (anche per assenza per Covid – gita scolastica – sciopero) il genitore dovrà provvedere alla disdetta nei tempi e nei modi comunicati con la presente informativa.
Per le procedure di disdetta tramite sito https://susegana.ecivis.it o via applicazione “EcivisWEB APP” si rimanda al file in allegato.
Disdetta definitiva al servizio
In caso di rinuncia al servizio, il genitore dovrà dare immediata comunicazione di disdetta inviando una e-mail a silea@euroristorazione.it indicando nome e cognome alunno, Comune di Susegana – Disdetta mensa A.S. 23-24 per poter consentire la disattivazione del servizio, in modo da prevenire l’addebito di pasti.
I pasti eventualmente addebitati, nel caso in cui non pervenga la disdetta, non saranno rimborsati e di conseguenza l’importo dovrà essere pagato.
La rinuncia al servizio non deve essere trasmessa alla scuola né al Comune ma direttamente a Euroristorazione.
Contatti
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi:
– Ufficio Rette Vicenza dalle 8.30 alle 13.30, tel. 0444-1231227, oppure scrivere a ufficioscuole.tv@euroristorazione.it;
– Ufficio Rette Silea, tel. 0422-362277 oppure scrivere a silea@euroristorazione.it.
Ultimi articoli
News 9 Settembre 2024
Trasporto scolastico: fermate e orari
Si comunica l'orario del trasporto scolastico in vigore da mercoledì 11 settembre
News 6 Settembre 2024
Sospensione erogazione idrica
Avviso di sospensione erogazione idrica in alcune vie di Crevada dalle 13.00 di sabato 7 settembre per interventi di manutenzione
News 5 Settembre 2024
Contributo regionale – Buono Libri a.s. 2024/2025
Si comunica che la Regione del Veneto concede alle studentesse e agli studenti residenti nella Regione un contributo economico per la copertura totale o parziale della spesa per l'acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi
Biblioteca 5 Settembre 2024
Salotto letterario – “I miei stupidi intenti” di Bernardo Zannoni
Giovedì 12 settembre, nuovo appuntamento con il gruppo di lettura del "Salotto letterario" organizzato dalla nostra Biblioteca Comunale per leggere e commentare "I miei stupidi intenti" di Bernardo Zannoni