18 Settembre 2023

Contributo regionale – Buono Libri a.s. 2023/2024

Si avvisano le famiglie interessate che anche per l’a.s. 2023/2024 la Regione del Veneto concede alle famiglie un contributo economico per la copertura totale o parziale della spesa per l’acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.

Il buono è riservato alle studentesse e agli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano nell’a.s. 2023/2024 istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.

Per richiedere il contributo bisogna essere in possesso dell’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica). Le domande dovranno essere presentate dal 18 settembre 2023 e fino alle ore 12:00 del 20 ottobre 2023 tramite:
– PEC/e-mail all’indirizzo istruzione@comune.susegana.tv.it;
– consegna a mano il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.00.

In allegato la locandina. Cliccare qui per ulteriori informazioni.

Si informa, altresì, che sin dal 5 settembre 2023 è ripresa l’attività della “PALESTRA DIGITALE” presso la Biblioteca Comunale. Qui potrete trovare l’animatore digitale (Tutor) nei seguenti orari:
– il martedì dalle 9.30 alle 12.30
– il giovedì dalle 13.30 alle 16.30

L’animatore digitale fornisce assistenza per l’accesso ai servizi comunali on-line, per stendere un curriculum, per ricercare lavoro online, per migliorare le competenze digitali degli utenti e, più in generale, per avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione.
Ricordiamo che si tratta di un servizio rivolto ai cittadini, gratuito e su appuntamento.

Per informazioni e appuntamenti contattare la biblioteca:
email biblioteca@comune.susegana.tv.it

Contributo regionale – Buono Libri a.s. 2023/2024

Biblioteca 20 Giugno 2024

Assistenza per le iscrizioni on line ai servizi scolastici

Se avete bisogno di aiuto per l'iscrizione online per i servizi scolastici, in Biblioteca troverete il supporto di cui avete bisogno

Cultura 19 Giugno 2024

CinemaEstate 2024

Comune di Susegana e Biblioteca di Susegana in collaborazione Arci Treviso organizzano "CinemaEstate 2024": primo spettacolo, venerdì 5 luglio

Biblioteca 19 Giugno 2024

Rassegna teatrale per bambini e famiglie

Comune di Susegana, in collaborazione con "Progetto Teatro per tutti", propone tre serate all'insegna dell'allegria e del divertimento per bambini e famiglie