29 Agosto 2023

Il Comune di Susegana invita le famiglie e i ragazzi della scuola media di Susegana sabato 23 settembre alle ore 10 ad un incontro/workshop con il prof. Gianluigi Bonanomi sul tema “Navigazione familiare. Genitori e figli insieme per un uso consapevole della tecnologia”

Gli obiettivi:
• mettere insieme genitori e figli per confrontarsi sull’uso consapevole della tecnologia;
• ragionare insieme di sicurezza e privacy;
• creare delle regole familiari condivise sull’uso della tecnologia.

Il workshop di navigazione familiare mette insieme genitori e figli con uno smartphone o tablet in mano. Del resto la tecnologia in famiglia è spesso motivo di scontro e rivendicazioni: con la navigazione familiare invece deve diventare occasione di confronto e condivisione.
Il primo esercizio, da svolgere congiuntamente, riguarda la definizione di quattro termini/espressioni legati al tema della privacy: consenso, dato personale, dato sensibile, informativa. Le definizioni vengono lette ad alta voce e ci si confronta sul significato, parlando di problemi concreti.
Il secondo esercizio consiste nella stesura, da parte dei genitori con i ragazzi, di un decalogo della privacy online: dieci regole di comportamento per non mettere a rischio dati, reputazione e il proprio futuro.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, quindi prenota subito con una mail all’indirizzo cultura@comune.susegana.tv.it entro il 20 settembre 2023.

Per ogni informazione puoi chiamare il numero 0438 437425 e chiedere di Simonetta.

Cultura 23 Aprile 2024

1a pedala con AVIS

Per domenica 19 maggio l'AVIS ha organizzato la "1a pedala con AVIS", pedalata di 18 km su percorsi adatti anche ai bambini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Biblioteca 23 Aprile 2024

Libri In Cantina 2024 è LentaMente!

Libri in Cantina quest’anno raggiunge un importante traguardo: festeggia i suoi primi vent’anni.

Cultura 23 Aprile 2024

SUSEGANApiédigusto – Sul «cammino» dei castelli

Domenica 5 maggio torna "SUSEGANApiédigusto - Sul «cammino» dei castelli", uno spettacolo di passeggiata dal mattino alla sera, nel verde di un paesaggio senz’auto

News 23 Aprile 2024