24 Agosto 2023

Intelligenza artificiale: conferenza e workshop

Un invito a tutti i giovani del Comune di Susegana nati tra il 2002 e il 2005

Nel contesto dell’edizione di ques’anno di “Libri in Cantina” e legato al tema scelto, abbiamo pensato di proporre un week end di incontri e workshop dedicati ai giovani under 35 (in particolare i neo maggiorenni), su un tema che tocca già l’oggi di tutti e sarà ancora più potente domani: l’intelligenza artificiale.

Nei giorni 22 e 23 settembre il formatore Gianluigi Bonanomi guiderà due incontri con metodi innovativi ed interattivi per confrontarsi con consapevolezza sulle potenzialità e le criticità di questo strumento.

Non perdere l’opportunità di immergerti gratuitamente nel mondo dell’Intelligenza Artificiale ed essere ispirato dalle possibilità che offre e conoscerne le criticità, grazie anche alle informazioni che potrai acquisire partecipando a questi due incontri:
– venerdì 22 settembre alle ore 19.00 una conferenza sull’intelligenza artificiale generativa;
– sabato 23 settembre dalle 15.00 alle 18.00 ci sarà un successivo workshop finalizzato all’utilizzo pratico di queste tecnologie per creare contenuti di vario genere, dando la possibilità ai partecipanti di sperimentare direttamente le tecnologie presentate nella conferenza del giorno precedente.
Saranno organizzate esercitazioni pratiche e attività di gruppo. In particolare, ogni gruppo dovrà lanciare una nuova azienda o associazione, usando vari strumenti di AI gratuiti, come ad esempio ChatGPT, CopyAI, Writesonic, Microsoft Designer, Tome, ecc., per:
– partire dall’idea
– creare un logo e uno slogan
– fare un business plan
– progettare una campagna di comunicazione per il lancio
– creare contenuti per i social media
– presentare il tutto, con delle slide, ai compagni

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, quindi prenota subito con una mail all’indirizzo cultura@comune.susegana.tv.it entro il 15 settembre 2023.

Se sei nato negli anni 2004 e 2005 ti invitiamo anche al momento conviviale di festeggiamento dei neodiciottenni che precederà la conferenza di venerdì 22 settembre, ore 18.00 in sala consiliare, con la consegna della Costituzione. Anche in questo caso ti chiediamo di confermarci la tua presenza con una mail all’indirizzo sopra riportato.

Per ogni informazione puoi chiamare il numero 0438 437425 e chiedere di Simonetta.

Intelligenza artificiale: conferenza e workshop

Ultima modifica 25/08/2023

Biblioteca 26 Febbraio 2024

Salotto letterario – “Il nero e l’argento” di Paolo Giordano