16 Agosto 2023

Presentazione libro e mostra d’arte di Andrea Sossai “Verso una luminosa lontananza”

Giovedì 31 agosto, ore 20:30, presso la Sala consiliare del Comune di Susegana sarà presentato il libro “Verso una luminosa lontananza”.

Una riscrittura libera e appassionata della più antica saga letteraria mai conosciuta al mondo, che ha affascinato gli antichi e continua ad interrogare gli uomini di ogni tempo.
L’Epopea di Gilgameš è stata al centro della principale produzione pittorica di Andrea Sossai fin dai primi giorni dell’anno duemila. Ora la serie di trentotto dipinti è per la prima volta, raccolta in un volume, divenuto una sorta di “catalogo narrativo” che propone le opere pittoriche insieme alla versione del racconto scritta dallo stesso artista.
Presentazione del libro a cura di Maria Teresa Tolotto.
A coloro che, in questa serata, acquisteranno una copia del libro verrà dato in omaggio il volume di presentazione della mostra, insieme a due segnalibri personalizzati.

Sabato 2 settembre, ore 18:00, presso la Chiesa del Carmine della famiglia Collalto, a Susegana (TV) sarà inaugurata l’esposizione d’arte “Verso una luminosa lontananza – Tra le pieghe del divino (In viaggio sulle orme di un uomo chiamato Gilgameš)”.

Per la prima volta verrà presentata la serie completa delle opere di Andrea Sossai ispirate al racconto epico, in una simbiosi artistica tra pittura, musica, letteratura e poesia.

La mostra rimarrà aperta fino al 17 settembre 2023 (ingresso libero) con i seguenti orari d’apertura:
– da martedì a venerdì: dalle ore 16:00 alle ore 20:30
– sabato e domenica: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 14:30 alle ore 21:30 (chiuso il lunedì)

Cultura 17 Luglio 2024

“I sapori delle antiche terre”: un viaggio tra le eccellenze del nostro territorio

La Pro Loco di Susegana, in collaborazione con il Comune di Susegana e Distretto del Commercio “Antiche Terre”, invita tutti a partecipare ad un percorso guidato di degustazione tra le eccellenze eno-gastronomiche delle aziende / attività del nostro territorio

Manifestazioni 10 Luglio 2024

Istituzione senso unico in via XXIV maggio in occasione della manifestazione “Collalto Wine Festival” dall’11 al 14 luglio 2024

Si comunicano le modifiche alla circolazione e alla sosta in via XXIV maggio a Susegana in occasione della manifestazione “Collalto Wine Festival"

News 10 Luglio 2024

Avviso interruzione energia elettrica per venerdì 12 luglio

Si comunica che il 12 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 sarà interrotta l’energia elettrica in via Colonna e via Mandre a Ponte della Priula per lavori sugli impianti