16 Agosto 2023

Presentazione libro e mostra d’arte di Andrea Sossai “Verso una luminosa lontananza”

Giovedì 31 agosto, ore 20:30, presso la Sala consiliare del Comune di Susegana sarà presentato il libro “Verso una luminosa lontananza”.

Una riscrittura libera e appassionata della più antica saga letteraria mai conosciuta al mondo, che ha affascinato gli antichi e continua ad interrogare gli uomini di ogni tempo.
L’Epopea di Gilgameš è stata al centro della principale produzione pittorica di Andrea Sossai fin dai primi giorni dell’anno duemila. Ora la serie di trentotto dipinti è per la prima volta, raccolta in un volume, divenuto una sorta di “catalogo narrativo” che propone le opere pittoriche insieme alla versione del racconto scritta dallo stesso artista.
Presentazione del libro a cura di Maria Teresa Tolotto.
A coloro che, in questa serata, acquisteranno una copia del libro verrà dato in omaggio il volume di presentazione della mostra, insieme a due segnalibri personalizzati.

Sabato 2 settembre, ore 18:00, presso la Chiesa del Carmine della famiglia Collalto, a Susegana (TV) sarà inaugurata l’esposizione d’arte “Verso una luminosa lontananza – Tra le pieghe del divino (In viaggio sulle orme di un uomo chiamato Gilgameš)”.

Per la prima volta verrà presentata la serie completa delle opere di Andrea Sossai ispirate al racconto epico, in una simbiosi artistica tra pittura, musica, letteratura e poesia.

La mostra rimarrà aperta fino al 17 settembre 2023 (ingresso libero) con i seguenti orari d’apertura:
– da martedì a venerdì: dalle ore 16:00 alle ore 20:30
– sabato e domenica: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 14:30 alle ore 21:30 (chiuso il lunedì)

Biblioteca 26 Febbraio 2024

Salotto letterario – “Il nero e l’argento” di Paolo Giordano

Mercoledì 20 marzo, nuovo appuntamento con il gruppo di lettura del "Salotto letterario" organizzato dalla nostra Biblioteca Comunale per leggere e commentare "Il nero e l'argento" di Paolo Giordano

Eventi 23 Febbraio 2024

Susegana in fiore

Pro Loco di Susegana e Comune di Susegana organizzano per domenica 17 marzo, "Susegana in fiore", mostra mercato di fiori, piante, artigianato e hobbistica

Amministrazione 23 Febbraio 2024

Convocazione del Consiglio Comunale 29 febbraio 2024

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale in seduta pubblica ordinaria per le ore 19 del giorno giovedì 29 febbraio