19 Maggio 2023

Aziende interessi professionali e scelte di futuri possibili

Sabato 27 maggio 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’aula magna dell’Istituto “Da Collo” di Conegliano (via G. Galilei, 6), attendiamo i ragazzi di seconda media e le loro famiglie, insegnanti e operatori di orientamento per conoscere professionisti di diversi settori lavorativi e interrogarci sulle scelte scolastiche, scelte viste dal punto di vista del mondo dei Mestieri e delle Professioni.

L’obiettivo dell’incontro è informare gli studenti e le loro famiglie su competenze/profili lavorativi/mestieri richiesti dalle imprese del territorio al fine di orientarli nella scelta della scuola superiore sviluppando curiosità e conoscenza  sui loro interessi.

Il pomeriggio sarà così organizzato:

• Ore 15.00, accoglienza in aula magna Istituto “Da Collo”
  • Breve intervento dedicato al ruolo degli interessi personali per le famiglie e gli studenti che si accingono a scegliere la scuola secondaria di secondo grado. A quale ruolo giocano le motivazioni e le inclinazioni di ogni ragazzo nel suo progetto scolastico e professionale, oltre e non solo considerando le valutazioni scolastiche.
  • Quindi i partecipanti potranno dirigersi verso gli spazi dedicati alle Aziende; dove i Titolari di azienda e i loro collaboratori potranno presentare le loro realtà aziendali e illustrare competenze/profili lavorativi/mestieri richiesti. Saranno presenti numerosi imprenditori del territorio i quali replicheranno i loro interventi in tempi diversi, permettendo più incontri.
Aziende interessi professionali e scelte di futuri possibili

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono

Si avvisa che il 24 maggio gli uffici comunali rimarranno chiusi per la festa della patrona