11 Maggio 2023

Un oasi didattica per le api

Il Comune di Susegana, da sempre “Comune amico delle API”, ha firmato una convenzione con la Coldiretti Provinciale di Treviso e con il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno per realizzare un oasi delle API nell’area commerciale dell’ex Dal Vera in via Caduti del Lavoro, già adibita a coltura mellifera.

L’iniziativa coinvolgerà anche l’APAT (Associazione degli Apicoltori di Treviso) ed avrà il fine di dare una valenza didattica all’oasi per tutti gli amanti delle API.

Verranno posizionate circa n. 10 arnie, fornite dal Consorzio Agrario assieme alle sementi miellifere ed a tutto ciò che serve per preparare il terreno di quasi 4.000 mq. Quest’ultimo sarà preparato dalla Sezione Coldiretti di Susegana.

La convenzione è stata sottoscritta dal Sindaco Gianni Montesel e da Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso e Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Un segnale per il territorio che guarda alla sostenibilità ambientale.

I lavori inizieranno non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

Un oasi didattica per le api

Ultima modifica 16/05/2023

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono