News

11 Maggio 2023

Un oasi didattica per le api

Il Comune di Susegana, da sempre “Comune amico delle API”, ha firmato una convenzione con la Coldiretti Provinciale di Treviso e con il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno per realizzare un oasi delle API nell’area commerciale dell’ex Dal Vera in via Caduti del Lavoro, già adibita a coltura mellifera.

L’iniziativa coinvolgerà anche l’APAT (Associazione degli Apicoltori di Treviso) ed avrà il fine di dare una valenza didattica all’oasi per tutti gli amanti delle API.

Verranno posizionate circa n. 10 arnie, fornite dal Consorzio Agrario assieme alle sementi miellifere ed a tutto ciò che serve per preparare il terreno di quasi 4.000 mq. Quest’ultimo sarà preparato dalla Sezione Coldiretti di Susegana.

La convenzione è stata sottoscritta dal Sindaco Gianni Montesel e da Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso e Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Un segnale per il territorio che guarda alla sostenibilità ambientale.

I lavori inizieranno non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

Galleria Fotografica

Foto

Foto

Foto

Foto

Un oasi didattica per le api

Ultima modifica 16/05/2023

Ultimi articoli

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono

Si avvisa che il 24 maggio gli uffici comunali rimarranno chiusi per la festa della patrona

News 23 Maggio 2024

Indagine sulle famiglie: famiglie e soggetti sociali (FSS) e cittadini e tempo libero (CTL)

A partire dal 20 maggio 2024 l’Istat condurrà un sondaggio con compilazione di un questionario, on line o tramite personale incaricato dal Comune

Manifestazioni 23 Maggio 2024

Chiusura temporanea al traffico delle vie della chiesa, Rossini e G. Verdi a Susegana in occasione della processione religiosa “Maria Ausiliatrice” del 24/05/2024

Si comunica che venerdì 24 maggio, dalle ore 19, verranno chiuse al traffico alcune vie di Susegana per il passaggio della processione dedicata a “Maria Ausiliatrice”

Eventi 23 Maggio 2024

2 giugno 2024 – Festa della Repubblica | 78° Anniversario

Il 2 giugno 2024 tutta la cittadinanza è invitata in piazza Martiri a Susegana alle celebrazioni per il 78° Anniversario della Repubblica

Utilità

torna all'inizio del contenuto