3 Aprile 2023

Castelli periferici dei Collalto

“Castelli periferici dei Collalto” è il tema che accomuna due conferenze promosse da ArcheoSusegana nel decennale di fondazione.

Nello Spazio Arte e Cultura del Municipio di Susegana, in Piazza Martiri della Libertà, giovedì 6 aprile alle 20:30 ci sarà un incontro sul tema “Gli incastellamenti nel Quartier del Piave e le Torri di Credazzo”, a cura di Michele Zanchetta, archeologo e ricercatore, autore di varie pubblicazioni tra le quali il volume “Atlante dei Castelli tra Piave e Livenza”.

Nella seconda conferenza in programma per giovedì 13 aprile sempre alle 20:30, Vinicio Cesana parlerà de “Il soggiorno a Rai di Rambaldo XII di Collalto: la torre, il castello e la chiesa”.

L’ingresso libero.

Castelli periferici dei Collalto

Manifestazioni 10 Luglio 2024

Istituzione senso unico in via XXIV maggio in occasione della manifestazione “Collalto Wine Festival” dall’11 al 14 luglio 2024