Ambiente

22 Marzo 2023

Giornata mondiale dell’acqua 2023

Oggi 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

La Giornata mondiale dell’acqua 2023 si concentrerà sull’accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria. Le problematiche che si presentano durante tutto il ciclo dell’acqua minano i progressi su tutte le principali questioni globali, dalla salute alla fame, dall’uguaglianza di genere al lavoro, dall’istruzione all’industria, dai disastri alla pace.

Pubblichiamo il video qui di seguito realizzato da Piave Servizi allo scopo di mandare a tutta la comunità un messaggio unanime sulla necessità di prenderci cura dell’acqua, percepita fino a qualche anno fa come risorsa infinita e invece, in questo periodo, divenuto elemento minacciato dalle attuali crisi idriche che necessita di salvaguardia.

Giornata mondiale dell’acqua 2023

Ultimi articoli

News 20 Maggio 2024

Interruzione della circolazione di giovedì 23 maggio per passaggio del Giro d’Italia

Si comunicano orario di interruzione della circolazione in occasione del transito del Giro d'Italia

News 20 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono

Si avvisa che il 24 maggio gli uffici comunali rimarranno chiusi per la festa della patrona

Manifestazioni 16 Maggio 2024

Modifica della viabilità a Collalto centro in occasione della manifestazione cicloturistica denominata “Gravel4Fun”

Si comunica che domenica 19 maggio sarà modificata la viabilità a Collalto centro per il il passaggio della manifestazione cicloturistica “GRAVEL4FUN”

Biblioteca 15 Maggio 2024

Gruppo lettura per giovani: “Demone nel bosco” di Leigh Bardugo

Giovedì 23 maggio, presso la Biblioteca di Susegana, nuovo appuntamento con "leggiAMO", il gruppo di lettura per giovani dagli 11 ai 14 anni

Utilità

torna all'inizio del contenuto