21 Marzo 2023

Gruppo lettura per ragazzi: “La nota che mancava” di Simone Saccucci

Martedì 4 aprile, dalle 18 alle 19, presso la Biblioteca Comunale, nuovo appuntamento con il gruppo di lettura per giovani dagli 11 ai 14 anni (scuola media).

Se vi piace leggere, volete trovarvi con altri ragazzi della vostra età per parlare di libri e fare nuove amicizie, questo è il posto giusto per voi.

Il libro scelto per questo incontro è La nota che mancava di Simone Saccucci: «Quando tutto sembra che stia crollando e la gente si chiude in casa impaurita, puoi decidere di arrenderti o di partire per un’avventura alla ricerca della nota che ti manca». È l’inverno del 1943, il paese è in guerra, molti abitanti sono impegnati nella Resistenza. Lei si chiama Marisa, è una giovane ragazza, la piccola della famiglia – dolce ma determinata, ha ereditato dalla madre la passione per la musica. Lui non ha nome: è un organo, un organo portatile che, chiuso nella sua valigia, quando Marisa lo apre e ne sfiora i tasti raccoglie attorno a sé la piccola comunità. Ma c’è un problema: un danno causato da un incidente, una nota mancante. Per trovare un tasto e un’ancia adatti, l’unica soluzione sembra essere un santuario abbandonato distante alcune giornate di cammino… Un’avventura emozionante, una grande storia fatta da persone semplici e coraggiose.

Per informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470, e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Gruppo lettura per ragazzi: “La nota che mancava” di Simone Saccucci

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono