24 Gennaio 2023

Gruppo lettura per ragazzi: “Annalilla” di Matteo Corradini

Giovedì 16 febbraio, dalle 18 alle 19, presso la biblioteca comunale, parte il gruppo di lettura per giovani dagli 11 ai 14 anni (scuola media).

Se vi piace leggere, volete trovarvi con altri ragazzi della vostra età per parlare di libri e fare nuove amicizie, questo è il posto giusto per voi.

Il libro scelto per il primo incontro è Annalilla di Matteo Corradini: la scuola è agli sgoccioli, mamma e papà sono lontani per un corso di ballo. Ma niente libertà per Annalilla, che si ritrova ostaggio di Olga, la badante della nonna a cui i genitori l’hanno affidata. Per il suo spirito libero non esiste peggiore prigionia. E così, quando la badante si ammala, Annalilla escogita l’evasione perfetta: spedisce Olga a curarsi e non dice nulla a mamma e papà, che ignari di tutto continuano sereni la loro vacanza. Per Annalilla inizia una settimana di libertà, con davanti un mondo tutto da scoprire, dirigere e reinventare, insieme alla Voilà, l’amica di sempre, e alla nonna, che grazie a una chiave misteriosa le spalancherà un mondo di segreti passati e di promesse future: quelle che attendono tutti noi quando diciamo addio all’infanzia.

Per informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470, e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Gruppo lettura per ragazzi: “Annalilla” di Matteo Corradini

Cultura 23 Aprile 2024

1a pedala con AVIS

Per domenica 19 maggio l'AVIS ha organizzato la "1a pedala con AVIS", pedalata di 18 km su percorsi adatti anche ai bambini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Biblioteca 23 Aprile 2024

Libri In Cantina 2024 è LentaMente!

Libri in Cantina quest’anno raggiunge un importante traguardo: festeggia i suoi primi vent’anni.

Cultura 23 Aprile 2024

SUSEGANApiédigusto – Sul «cammino» dei castelli

Domenica 5 maggio torna "SUSEGANApiédigusto - Sul «cammino» dei castelli", uno spettacolo di passeggiata dal mattino alla sera, nel verde di un paesaggio senz’auto

News 23 Aprile 2024