3 Gennaio 2023

Carta Acquisti: contributo per spese alimentari, sanitarie e contro caro bollette

Dal 1° gennaio sono disponibili sul sito del Ministero Economia e Finanze (MEF) i moduli per richiedere la Carta Acquisti (la cosiddetta “Social Card”) che consente ai cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai 3 anni, di ottenere un contributo di 80 euro ogni 2 mesi per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.

Al contributo statale si aggiunge il contributo del Comune di Susegana di 40 euro ogni 2 mesi.

I destinatari del contributo possono effettuare acquisti attraverso una carta elettronica di pagamento presso negozi alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, nonché pagare le bollette di luce e gas negli uffici postali e usufruire della tariffa elettrica agevolata.

La domanda per la Carta Acquisti può essere presentata negli Uffici Postali compilando l’apposito modulo che si trova al seguente collegamento:

Coloro che hanno già ottenuto la Carta Acquisti negli anni precedenti (e continuano a rientrare nei requisiti previsti) potranno usufruire del beneficio senza bisogno di una nuova richiesta.

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono

Si avvisa che il 24 maggio gli uffici comunali rimarranno chiusi per la festa della patrona

News 23 Maggio 2024