30 Novembre 2022

Noi! & Dopo di noi

L’arte al servizio del sociale. Che è, anche, servizio alla comunità. Musica, parole, immagini che raccontano come nella nostra società prendersi cura dell’Altro non possa e non debba più essere un’esclusiva di associazioni o enti, ma una responsabilità improrogabile di tutti.

“Noi! & dopo di noi” è uno spettacolo di musica e teatro per raccontare il nostro modo di intendere d’essere comunità che si fa carico di persone, delle loro difficoltà e bisogni. Si terrà l’1 dicembre alle ore 20.30 all’auditorium Dina Orsi di Conegliano (via Einaudi n. 136), con il patrocinio del Comune di Conegliano.

Un piccolo grande evento, con protagonisti di respiro nazionale, costruito con un format inedito, che mette insieme diverse forme d’arte, di talenti, di abilità creative che lo rende unico, per comunicare l’urgenza del “farsi carico” al quale ciascuno di noi è chiamato con la propria unicità rispetto alla proprio comunità.

Uno spettacolo suggestivo ricco di emozioni, che tocca l’anima, che si vive inevitabilmente con il cuore. Ci sarà la musica dei Quarto Profilo, Edoardo Giommi e Giuseppe Pinarello accompagnati da Carlo Colombo al piano e Isabella Bortoluzzi alla viola; la narrazione arguta e a tratti ficcante dello scrittore Fulvio Ervas; poesie e parole di testimonianza di Roberto Michielon e le Ragazze di Lilt Giocare in corsia, grazie ai quali si toccheranno i temi del mondo giovanile, degli anziani, dell’autismo, della guerra in Ucraina e della violenza di genere.

L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le info contattare la segreteria di Fondazione di Comunità 0438.663865 – info@fondazionesinistrapiave.it

Noi! & Dopo di noi

News 1 Febbraio 2023

Istituzione sosta regolamentata a disco orario in un tratto di via Ugo La Malfa a Susegana