News

22 Settembre 2022

Avviso di manifestazione di interesse finalizzato al reperimento di immobili in locazione da destinare temporaneamente a nuclei famigliari da trasferire per esecuzione lavori di demolizione e ricostruzione, per adeguamento sismico ed efficientamento energetico, di un fabbricato per alloggi residenziali in via Montello a Ponte della Priula

Lavori di “demolizione e ricostruzione per adeguamento sismico ed efficientamento energetico di un fabbricato per alloggi residenziali in via Montello” (CUP: D17H21007350001)

Intervento finanziato con risorse del fondo complementare al PNRR – iniziativa “sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica”, missione 2 – rivoluzione verde e transizione ecologica, componente 3 – efficienza energetica e riqualificazione degli edifici.

Il Comune di Susegana (TV), a seguito dell’adesione all’avviso pubblico per la concessione di finanziamenti  per  interventi  di  “Riqualificazione  dell’edilizia  residenziale  pubblica” di cui al Decreto legge n. 59/2021, art.1, comma 2, lett.c), punto convertito con modifiche dalla legge 1.07.2021 n. 101 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15.09.2021, ha ottenuto il finanziamento per la demolizione e ricostruzione secondo le più aggiornate tecniche costruttive volte al risparmio energetico, alla sicurezza, alla riduzione dell’impatto ambientale di un immobile di edilizia residenziale pubblica sito in via Montello n. 5 a Ponte della Priula-Susegana.

L’iniziativa è finalizzata al miglioramento e all’adeguamento sismico, nonché all’efficientamento energetico degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, nell’ambito della iniziativa denominata “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica” di cui al “Fondo complementare al piano nazionale di ripresa e resilienza“ disposto dal decreto legge 6.05.2021 n. 59

rende noto

che l’Amministrazione Comunale intende raccogliere le manifestazioni di interesse relative alle proposte di locazione di immobili da destinare ai nuclei famigliari da trasferire provvisoriamente per consentire l’avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione dell’immobile di via Montello n. 5 a Ponte della Priula.

Oggetto

I nuclei famigliari da trasferire provvisoriamente negli alloggi da locare sono n. 5 così costituiti:
– n.  3 nuclei composti di n.1 (una) persona;
– n.  1 nuclei  composti da n. 2 (due) persone;
– n.  1 nucleo composto da n. 3 (tre) persone

Tutti i componenti dei suddetti nuclei sono adulti.

Destinatari del presente avviso

Al presente avviso possono partecipare tutti i soggetti (Società/ditte o soggetti fisici ) proprietari o aventi la disponibilità giuridica degli immobili destinati a civile abitazione nell’ambito del territorio comunale.

Tali soggetti devono essere in condizione di poter contrattare con la Pubblica Amministrazione. In particolare i requisiti richiesti sono:
– mancanza di condanne penali, previste dall’art.80 del D.Lgs 50/2016;
– non avere contenziosi con l’Ente;
– non essere in mora con l’Ente né avere debiti di alcuna natura con l’Ente stesso;
– essere in regola con il pagamento delle imposte e tasse secondo la legislazione italiana.

Caratteristiche tecniche degli alloggi

Gli appartamenti devono possedere i seguenti requisiti minimi:
– mq 45 (minimo) per i nuclei di n.1/2 persone;
– mq 60 (minimo) per il nucleo da 3 persone;
– presenza di ascensore se si trovano oltre il primo piano

In particolare n. 3 appartamenti devono avere n. 1camera, mentre n. 2 appartamenti devono avere n. 2 camere.

Gli immobili devono rientrare nelle categorie: A2, A3, A4, A5 ed essere conformi alla normativa vigente in materia di edilizia ed urbanistica.

Caratteristiche funzionali degli alloggi

L’immobile di cui alla presente manifestazione di interesse dovrà:
– essere consegnato libero da cose e persone;
– essere consegnato in buone condizioni di manutenzione senza necessità di interventi;
– essere dotato di tutti gli impianti (elettrico, riscaldamento, idrico ed igienico-sanitario ecc.) a norma di legge.

Durata locazione

La locazione degli alloggi dovrà avere decorrenza non oltre il 1° febbraio / marzo 2023 ed avere una durata di 18 mesi, eventualmente prorogabili, nel caso in cui i lavori di ricostruzione dell’immobile di ERP di via Montello non siano ancora completati.

Canoni di locazione

Il canone non potrà essere superiore ai valori di riferimento contenuti negli Accordi territoriali sottoscritti  in attuazione della L. n. 431/1998 e del Decreto Interministeriale 16 gennaio 2017.

Il Comune si fa garante del pagamento del canone di locazione e del versamento di eventuale cauzione.

Proposte

Le offerte presentate dai proprietari possono riguardare anche un singolo alloggio.

La scelta delle offerte presentate sarà fatta dall’Amministrazione sulla base delle caratteristiche fisiche, tipologiche, distributive e del canone di locazione.

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse

La manifestazione di interesse, redatta sul modello allegato, dovrà pervenire a questo Ente entro e non oltre le h. 12:30 del 24/10/2022 a mezzo PEC all’indirizzo comune.susegana.tv@pecveneto.it oppure tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del comune nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Disposizioni finali

Il trattamento dei dati personali verrà gestito nel rispetto del d.lgs 196//2003 e s.m.i. e del regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell’ambito del procedimento di cui al presente avviso.

Avvertenze

La presente indagine riveste solo carattere di analisi preliminare finalizzata all’individuazione sul mercato di un eventuale immobile idoneo all’uso. Le  proposte che perverranno non vincoleranno in alcun modo l’Amministrazione.

L’Ente si riserva la facoltà di non selezionare una o più proposte di offerta ritenute idonee alle finalità della presente indagine per l’avvio di eventuali successive procedure comparative o di trattative dirette. E’ fatto salvo il diritto dell’Amministrazione di recedere dalla procedura in qualunque momento e senza obbligo di motivazione. L’amministrazione si riserva di valutare la congruità del canone mensile offerto.

Per eventuali informazioni o chiarimenti contattare l’ufficio Segreteria al seguente numero 0438-437411 oppure 0438-437491 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Avviso di manifestazione di interesse finalizzato al reperimento di immobili in locazione da destinare temporaneamente a nuclei famigliari da trasferire per esecuzione lavori di demolizione e ricostruzione, per adeguamento sismico ed efficientamento energetico, di un fabbricato per alloggi residenziali in via Montello a Ponte della Priula

Ultimi articoli

News 11 Novembre 2024

Istituzione senso unico alternato in via strada di Collalto per lavori di ripristino asfaltatura a seguito dei lavori di scavo per posa impianti di telecomunicazione

Si comunica che dal 19 novembre fino al 6 dicembre, sarà istituito un senso unico alternato in via strada di Collalto a Crevada per l'esecuzione dei lavori in oggetto

News 11 Novembre 2024

Chiusura pista ciclabile in via dei colli per lavori di allacciamento alla rete gas metano

Si comunica che dal 18 novembre, per cinque giorni lavorativi, sarà chiusa la pista ciclabile in corrispondenza del civ. 145 di via dei Colli a Susegana per l'esecuzione dei lavori in oggetto

Cultura 11 Novembre 2024

Consulenza di gruppo “Nascere insieme”

Lunedì 2, 9 e 16 dicembre 2024 si svolgeranno delle conferenze sul tema "Nascere insieme" aperte a genitori (anche in attesa) e altre figure significative per bambine e bambini di età 0-3 anni

News 11 Novembre 2024

Sostegno nella gestione dei carichi assistenziali di persone anziane non autosufficienti – DGR 752/2024

Si comunica che fino al 3 dicembre è possibile presentare domanda di contributo per il sostegno di persone anziane non autosufficienti e delle loro famiglie

Utilità

torna all'inizio del contenuto