6 Settembre 2022

Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati

A cinquant’anni dalla morte dello scrittore bellunese, “Leggere per Leggere” propone una lettura a più voci di alcuni racconti di Buzzati in dialogo con musica originale eseguita dal vivo. Protagonisti saranno Margherita Stevanato, Pino Costalunga e Oreste Sabadin, quest’ultimo curatore anche della parte musicale.

Un omaggio a Dino Buzzati, che ha saputo, con stile e arguzia, far convivere nelle sue pagine il senso della favola, spunti irreali e allegorie, paradossi e invenzioni fantastiche.

L’appuntamento è per le ore 20.30 di giovedì 15 settembre presso Piazza Martiri della Libertà a Susegana.

La serata rientra tra gli eventi di riscaldamento dell’edizione 2022 della Maratona di Lettura della Regione Veneto, che si terrà venerdì 30 settembre: “Il Veneto legge” celebra infatti il 50° della morte di Buzzati (1906 – 1972), autore che permea delle sue suggestioni l’intera bibliografia della maratona, incentrata quest’anno sulla letteratura di montagna e di collina.

Ingresso libero e gratuito.

Info: cultura@comune.susegana.tv.it | cel. 320 4335988

Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati

Eventi 3 Ottobre 2022

Susegana con Lode – premiazioni