31 Agosto 2022
Avviso di selezione per lo svolgimento di attività di vigilanza e sorveglianza alunni presso gli edifici scolastici
L’Amministrazione Comunale intende realizzare – in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana – le seguenti attività socialmente utili:
1) Assistenza nelle scuole del territorio agli alunni del servizio trasporto scolastico o comunque autorizzati all’ingresso anticipato, nella fascia oraria dalle 7.00 alle 8.00 ( un’ora, non necessariamente il servizio coprirà tutta la fascia oraria);
2) Assistenza agli alunni nella discesa dallo scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole al mattino dalle 7.00 alle 8.00;
3) Assistenza agli alunni nella salita nello scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole a fine mattina nella fascia oraria dalle 13.00, a seconda dell’orario di uscita e dalle 14.00 per circa mezz ora.
4) Per eventi straordinari: in caso di eventi non programmabili potrà variare a seconda delle esigenze al fine di tutelare la salute ed incolumità degli alunni.
5) Assistenza agli alunni durante il tragitto casa-scuola e scuola-casa.
6) Per altri servizi di utilità sociali discontinui e con orari limitati in altri edifici e aree pubbliche.
Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) risiedere in Comune di Susegana
b) essere pensionati o in attesa di pensione; o fruire di altri ammortizzatori sociali, inclusi contributi comunali per integrazione al reddito;
c) avere un’età compresa fra i 55 e i 70 anni (in assenza di un numero sufficiente di soggetti in possesso di tale requisito verranno ammessi anche soggetti con età inferiore);
d) essere in possesso dei diritti civili e politici;
e) essere idonei a prestare l’attività richiesta come sopra descritta.
Gli incaricati faranno riferimento agli uffici comunali competenti per quanto attiene l’organizzazione del Servizio mentre il rapporto contrattuale sarà effettuato direttamente con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, la quale effettuerà corresponsione dei compensi, l’assicurazione lnail e l’iscrizione lnps se ed in quanto dovuta.
Il rapporto può risolversi in qualsiasi momento per recesso di una delle parti, previo preavviso di quindici giorni, ovvero per sopravvenuta ed accertata inidoneità psico-fisica al servizio dell’incaricato.
L’incarico sarà conferito, in relazione alle esigenze rilevate, sulla base di una graduatoria fra coloro che saranno ritenuti idonei, che terrà conto delle esperienze lavorative maturate, di eventuali analoghe esperienze di servizio e delle risultanze del colloquio da sostenere con la Commissione esaminatrice delle istanze che sarà nominata successivamente al termine di scadenza delle domande.
Criteri di merito
a) valutazione idoneità per singola attività con attribuzione di punteggio:
– fino a 5 punti : non idoneo
– da 6 a 10 punti: idoneo
b) valutazione esperienze in servizi analoghi per singola attività con attribuzione di punteggio:
fino a 3 punti.
Criteri di precedenza
a) a parità di punteggio totale (solo per gli idonei in ogni singola attività): precedenza in ordine di anno di nascita, dal più giovane al più anziano.
b) a parità di anno di nascita: precedenza in ordine alle seguenti classi di reddito, dalla più bassa alla più alta:
□ inferiore a 10.000 euro
□ tra 10.001 e 20.000 euro
□ tra 20.001 e 35.000 euro
□ oltre 35.001 euro
c) a parità di classe di reddito: sorteggio.
La domanda va redatta su apposito modello qui scaricabile e deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 7 settembre 2022, alla stessa deve essere allegata la seguente documentazione:
a) breve curriculum vitae
b) autocertificazione di idoneità fisica a svolgere le mansioni richieste.
Si precisa che agli idonei sarà poi richiesta apposita certificazione medica.
Per eventuali informazioni contattare il Responsabile del Procedimento, sig.ra Lucia Casagrande ai seguenti recapiti: tel. 0438 437460 – e-mail: istruzione@comune.susegana.tv.it.
- Allegati (1)
- Domanda [811 KB]
Ultimi articoli
News 30 Novembre 2024
Istituzione di un senso unico alternato in via 18 giugno 91 per lavori di allacciamento alla rete gas metano
Si comunica che dal 2 al 10 dicembre, sarà istituito un senso unico alternato in corrispondenza del civ. n. 91 di via 18 Giugno a Colfosco per l'esecuzione dei lavori in oggetto
News 30 Novembre 2024
Istituzione di un senso unico alternato in via 18 giugno 121 per lavori di allacciamento alla rete gas metano
Si comunica che dal 2 al 10 dicembre, sarà istituito un senso unico alternato in corrispondenza del civ. n. 121 di via 18 Giugno a Colfosco per l'esecuzione dei lavori in oggetto
Ambiente 30 Novembre 2024
Misure di limitazione della circolazione stradale per il contenimento dell’inquinamento atmosferico nel periodo fino al 30/04/2025
Si comunica l'ordinanza valida fino al 30 aprile 2025 contenente le misure di limitazione della circolazione stradale per il contrasto all'inquinamento atmosferico
Eventi 28 Novembre 2024
Disciplina della circolazione e della sosta sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 in occasione della manifestazione temporanea denominata “Magico Natale 2024”
Si comunicano le modifiche alla circolazione stradale adottate sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre per la manifestazione “Il Magico Natale nelle Antiche Terre”