13 Luglio 2022

Salotto letterario – “Le ore” di Michael Cunningham

Qualcuno sarà in vacanza e qualcun’altro inizia già a sentirne il profumo… Momento buono per leggere un libro!!!!
Se volete un consiglio per una buona lettura, il gruppo del “Salotto letterario” vi aspetta mercoledì 27 luglio per darvelo: alle 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Susegana, si parlerà  del libro di Michael Cunningham, Le ore, romanzo vincitore del premio Pulitzer 1999 e del PEN/Faulkner award, che ha ispirato l’omonimo film premio Oscar di Stephen Daldry con Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep.

Negli anni Venti a Richmond, un sobborgo di Londra, Virginia Woolf è in cerca dell’ispirazione per il suo nuovo romanzo, assistita amorevolmente dal marito che tenta di domare il suo spirito inquieto. Negli anni Quaranta, a Los Angeles, Laura Brown è una giovane madre di famiglia che cerca nelle pagine di La signora Dalloway una via di fuga dalla routine domestica. Negli anni Novanta a New York, Clarissa Vaughn, soprannominata signora Dalloway, esce dal suo appartamento nel Greenwich Village per comprare dei fiori per Richard, un amico poeta che sta combattendo il male del decennio.
Tre donne che sembrano non avere nulla in comune, se non il romanzo di Virginia Woolf, e che pure sono unite da un filo sottile che lega le loro storie attraverso luoghi ed epoche diverse.

Accesso nel rispetto delle normative covid vigenti.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470 e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Salotto letterario – “Le ore” di Michael Cunningham

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono