29 Giugno 2022

“Strade blu” – Un viaggio nell’America rurale tra Old Time Music e Letteratura

Comune di Susegana e Progetto “Teatro per tutti” in collaborazione con l’associazione Mideando, vi invita sabato 2 luglio per un spettacolo teatrale dove la musica d’altri tempi e letteratura per trasportarvi in un’altra epoca: Strade blu, ispirato al best-seller Blue Highways di William Least Heat-Moon, lo spettacolo accompagna lo spettatore in un viaggio a bordo di un furgone alla scoperta dei luoghi dell’anima. Lo stesso Heat-Moon riassume questa esperienza parafrasando una frase di Henry Miller che recita: la nostra destinazione non è mai un luogo, ma un modo nuovo di vedere le cose.

Il tutto presentato all’insegna del più puro teatro di narrazione: un’attrice, Margherita Piccin, una String Band, oggetti di scena essenziali e molte emozioni.
Testo di Stefano Bonato.

Le musiche di scena sono tratte dalla tradizione americana arrangiate dai “The Crossroad Pickers”:
Claudia Ferronato – voce solista
Stefano Bonato – chitarra, voce cori
Stefano Santangelo – mandolino, 5st. banjo, autoharp, voce cori
Alessandro Chiarelli – violino, voce cori
Luciano Tortima – contrabbasso, voce cori

Consulenza musicale di Stefano Santangelo.
Progetto luci di Michele Pordon. Regia di Daniela Mattiuzzi.

L’appuntamento è per sabato 2 luglio, alle 21 in piazza Martiri della Libertà a Susegana.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: Ufficio cultura – cell. 320/4335988.

“Strade blu” – Un viaggio nell’America rurale tra Old Time Music e Letteratura

News 8 Agosto 2022

Premio letterario “Racconti intorno al Vino” in memoria di Nino D’Antonio promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino

Sono aperte le iscrizioni alla II edizione del Concorso Letterario "Racconti intorno al vino" che l'Associazione Nazionale Città del Vino ha indetto per il 2022 in memoria del caro Professor Nino D'Antonio. La scadenza del bando è giovedì 8 settembre 2022.

News 8 Agosto 2022

OMNES – Incontri di riflessione sull’auto mutuo aiuto

L'Unità Operativa Complessa Disabilità e Non Autosufficienza dell'Ulss 2 - Distretto di Pieve di Soligo ha attivato gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA) nei comuni di Conegliano, Pieve di Soligo e San Fior

News 3 Agosto 2022