29 Giugno 2022

“Strade blu” – Un viaggio nell’America rurale tra Old Time Music e Letteratura

Comune di Susegana e Progetto “Teatro per tutti” in collaborazione con l’associazione Mideando, vi invita sabato 2 luglio per un spettacolo teatrale dove la musica d’altri tempi e letteratura per trasportarvi in un’altra epoca: Strade blu, ispirato al best-seller Blue Highways di William Least Heat-Moon, lo spettacolo accompagna lo spettatore in un viaggio a bordo di un furgone alla scoperta dei luoghi dell’anima. Lo stesso Heat-Moon riassume questa esperienza parafrasando una frase di Henry Miller che recita: la nostra destinazione non è mai un luogo, ma un modo nuovo di vedere le cose.

Il tutto presentato all’insegna del più puro teatro di narrazione: un’attrice, Margherita Piccin, una String Band, oggetti di scena essenziali e molte emozioni.
Testo di Stefano Bonato.

Le musiche di scena sono tratte dalla tradizione americana arrangiate dai “The Crossroad Pickers”:
Claudia Ferronato – voce solista
Stefano Bonato – chitarra, voce cori
Stefano Santangelo – mandolino, 5st. banjo, autoharp, voce cori
Alessandro Chiarelli – violino, voce cori
Luciano Tortima – contrabbasso, voce cori

Consulenza musicale di Stefano Santangelo.
Progetto luci di Michele Pordon. Regia di Daniela Mattiuzzi.

L’appuntamento è per sabato 2 luglio, alle 21 in piazza Martiri della Libertà a Susegana.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: Ufficio cultura – cell. 320/4335988.

“Strade blu” – Un viaggio nell’America rurale tra Old Time Music e Letteratura

Biblioteca 20 Giugno 2024

Assistenza per le iscrizioni on line ai servizi scolastici

Se avete bisogno di aiuto per l'iscrizione online per i servizi scolastici, in Biblioteca troverete il supporto di cui avete bisogno