23 Giugno 2022

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

La Regione Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi, per l’anno 2021, a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale n.20 del 28 maggio 2020. Il Comune di Conegliano è capofila dei 28 comuni afferenti all’Ambito Sociale VEN_07 – Conegliano, tra i quali è compreso il Comune di Susegana.

L’Amministrazione comunale con determinazione n. 379 del 12 maggio 2022 ha approvato l’avviso pubblico con allegato modulo di domanda per accedere al programma di interventi a favore delle Famiglie fragili. Detto Programma, riservato ai residenti di ciascun Comune dell’Ambito, prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:

• famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano;
  • famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun nucleo;
  • famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne: è previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e € 125,00 per ciascun figlio minorenne

Vedi il testo integrale del Programma nell’Avviso allegato.

L’elenco completo dei beneficiari (graduatoria) verrà redatto dal Comune di Conegliano, quale capofila dell’Ambito territoriale VEN_07 – Conegliano, alla luce delle domande presentate e validate dai singoli Comuni dell’Ambito medesimo, nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1462 del 25/10/2021.

Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

Le domande e la documentazione allegata devono essere presentate al Comune di Susegana mediante la compilazione del modulo di domanda on-line collegandosi al seguente indirizzo internet: https://cittadino-ambito-sociale-7-conegliano.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi.

Le domande potranno essere presentate a partire da venerdì 20 maggio 2022 fino al termine perentorio di lunedì 20 giugno 2022.

Cliccando su questo link potrai verificare se possiedi i requisiti necessari.

Per informazioni, contattare l’Ufficio Servizi Sociali allo 0438.437455, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 10.00 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

News 24 Giugno 2022

Ordinanza limitazione utilizzo acqua potabile

Il Sindaco invita tutti i cittadini ad adottare ogni utile accorgimento finalizzato al risparmio dell'acqua e di farne utilizzo esclusivamente per gli usi alimentari ed igienico-sanitari

News 23 Giugno 2022

Bando utenze domestiche – 2a edizione

L’Amministrazione comunale ha deliberato l'emissione di misure di sostegno al reddito per il pagamento delle utenze domestiche

News 23 Giugno 2022

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

L’Amministrazione comunale ha approvato gli interventi economici a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale. Scadenza domande: 20 giugno p.v.

News 22 Giugno 2022

Chiusura di via Carpeni e via verdi a Susegana per l’esecuzione dei lavori di rifacimento della linea acquedotto

Si avvisa la Cittadinanza della chiusura totale al traffico di via Carpeni e via Verdi a Susegana per l'esecuzione dei lavori in oggetto