16 Giugno 2022

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

La Regione Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi, per l’anno 2021, a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale n.20 del 28 maggio 2020. Il Comune di Conegliano è capofila dei 28 comuni afferenti all’Ambito Sociale VEN_07 – Conegliano, tra i quali è compreso il Comune di Susegana.

L’Amministrazione comunale con determinazione n. 379 del 12 maggio 2022 ha approvato l’avviso pubblico con allegato modulo di domanda per accedere al programma di interventi a favore delle Famiglie fragili. Detto Programma, riservato ai residenti di ciascun Comune dell’Ambito, prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:

• famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano;
  • famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun nucleo;
  • famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne: è previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e € 125,00 per ciascun figlio minorenne

Vedi il testo integrale del Programma nell’Avviso allegato.

L’elenco completo dei beneficiari (graduatoria) verrà redatto dal Comune di Conegliano, quale capofila dell’Ambito territoriale VEN_07 – Conegliano, alla luce delle domande presentate e validate dai singoli Comuni dell’Ambito medesimo, nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1462 del 25/10/2021.

Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

Le domande e la documentazione allegata devono essere presentate al Comune di Susegana mediante la compilazione del modulo di domanda on-line collegandosi al seguente indirizzo internet: https://cittadino-ambito-sociale-7-conegliano.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi.

Le domande potranno essere presentate a partire da venerdì 20 maggio 2022 fino al termine perentorio di lunedì 20 giugno 2022.

Cliccando su questo link potrai verificare se possiedi i requisiti necessari.

Per informazioni, contattare l’Ufficio Servizi Sociali allo 0438.437455, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 10.00 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

Ultima modifica 30/06/2022

News 8 Agosto 2022

Premio letterario “Racconti intorno al Vino” in memoria di Nino D’Antonio promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino

Sono aperte le iscrizioni alla II edizione del Concorso Letterario "Racconti intorno al vino" che l'Associazione Nazionale Città del Vino ha indetto per il 2022 in memoria del caro Professor Nino D'Antonio. La scadenza del bando è giovedì 8 settembre 2022.

News 8 Agosto 2022

OMNES – Incontri di riflessione sull’auto mutuo aiuto

L'Unità Operativa Complessa Disabilità e Non Autosufficienza dell'Ulss 2 - Distretto di Pieve di Soligo ha attivato gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA) nei comuni di Conegliano, Pieve di Soligo e San Fior

News 3 Agosto 2022