13 Giugno 2022

Contributi per efficientamento di impianti termici 2022

La Provincia di Treviso, nell’adempimento dei compiti attribuiti dalla normativa vigente in materia di controllo sul rendimento energetico degli impianti termici e in attuazione dei principi contenuti nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da
impianti di riscaldamento. Tale azione si attuerà attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione di impianti termici con nuovi impianti e/o pompe di calore a elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera.

Il bando – riservato a imprese proprietarie o titolari di un diritto reale dell’immobile, diverso dalla civile abitazione e destinato ad uso terziario o produttivo, ubicato in Provincia di Treviso, ove ha sede l’impianto termico da sostituire – è scaricabile insieme alla modulistica, dal sito della Provincia al seguente link.

Invio domande di ammissione: dalla data di pubblicazione del bando fino al 31/12/2022 con una delle seguenti modalità:
a) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento AR all’indirizzo:
Provincia di Treviso
Via Cal di Breda, 116
31100 Treviso
b) a mezzo PEC esclusivamente al seguente indirizzo: protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it;
c) consegna a mano al protocollo generale della Provincia di Treviso – Via Cal di Breda, 116 – 31100 Treviso, edificio 6 piano terra con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

Il bando in oggetto prevede la non cumulabilità con contributi concessi da enti locali per le medesime finalità, ma conferma la cumulabilità dei contributi con gli incentivi a scala nazionale, che possono essere richiesti solo per la parte di spesa effettivamente sostenuta dall’utente al netto del contributo.

Contributi per efficientamento di impianti termici 2022

Ambiente 28 Febbraio 2024

Apertura sportello Energia e Sostenibilità

Il pomeriggio di martedì 5 marzo, sarà aperto lo sportello Energia e Sostenibilità al pubblico unicamente su appuntamento