News

13 Maggio 2022

Regolamento per lo svolgimento delle giornate ecologiche ed altre iniziative di pulizia del territorio

Per giornata ecologica si intende un’iniziativa di raccolta volontaria di rifiuti abbandonati su suolo pubblico dei Comuni afferenti al Bacino, svolta in forma temporanea e non continuativa, organizzata direttamente dai Comuni o da una o più associazioni o gruppi di cittadini autorizzati dai Comuni stessi.

Il Consiglio di Bacino Priula sostiene tali iniziative, garantendo il supporto operativo da parte del Soggetto Gestore.
Il soggetto deputato alla richiesta di una collaborazione per l’organizzazione del servizio di asporto e trattamento rifiuti raccolti durante le giornate ecologiche, deve essere uno o più Comuni afferenti al Consiglio di Bacino Priula.

[…] Il Consiglio di Bacino sostiene, tramite il Soggetto Gestore, anche altre iniziative di pulizia e micro-pulizia di aree pubbliche, autorizzate dal Comune competente per territorio, che non si configurano come giornate ecologiche quali, a titolo esemplificativo, raccolta di rifiuti durante l’attività sportiva (“plogging”), passeggiate individuali o in piccoli gruppi svolte in forma spontanea ed estemporanea o a cadenza ricorrente.

[…] La richiesta di collaborazione deve pervenire al Soggetto Gestore almeno 15 giorni prima dell’iniziativa tramite la compilazione di apposito modulo che dovrà contenere le informazioni essenziali in relazione all’evento.

Per ogni giornata ecologica il Soggetto Gestore garantisce supporto logistico e fornitura di materiale, da utilizzare esclusivamente nell’ambito di raccolta rifiuti, secondo i limiti e le modalità esplicitati nella modulistica qui allegata.

 

Regolamento per lo svolgimento delle giornate ecologiche ed altre iniziative di pulizia del territorio

Ultimi articoli

Biblioteca 26 Febbraio 2024

Salotto letterario – “Il nero e l’argento” di Paolo Giordano

Mercoledì 20 marzo, nuovo appuntamento con il gruppo di lettura del "Salotto letterario" organizzato dalla nostra Biblioteca Comunale per leggere e commentare "Il nero e l'argento" di Paolo Giordano

Eventi 23 Febbraio 2024

Susegana in fiore

Pro Loco di Susegana e Comune di Susegana organizzano per domenica 17 marzo, "Susegana in fiore", mostra mercato di fiori, piante, artigianato e hobbistica

Amministrazione 23 Febbraio 2024

Convocazione del Consiglio Comunale 29 febbraio 2024

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale in seduta pubblica ordinaria per le ore 19 del giorno giovedì 29 febbraio

News 21 Febbraio 2024

Istituzione senso unico alternato in via Barca II per l’esecuzione di scavi per la posa di linea elettrica

Si comunica che dal 22 febbraio sarà istituito un senso unico alternato gestito con lanterne semaforiche/movieri in via Barca II a Susegana nei pressi del civ. 3 per permettere l'esecuzione dei lavori in oggetto

Utilità

torna all'inizio del contenuto