News

13 Maggio 2022

Regolamento per lo svolgimento delle giornate ecologiche ed altre iniziative di pulizia del territorio

Per giornata ecologica si intende un’iniziativa di raccolta volontaria di rifiuti abbandonati su suolo pubblico dei Comuni afferenti al Bacino, svolta in forma temporanea e non continuativa, organizzata direttamente dai Comuni o da una o più associazioni o gruppi di cittadini autorizzati dai Comuni stessi.

Il Consiglio di Bacino Priula sostiene tali iniziative, garantendo il supporto operativo da parte del Soggetto Gestore.
Il soggetto deputato alla richiesta di una collaborazione per l’organizzazione del servizio di asporto e trattamento rifiuti raccolti durante le giornate ecologiche, deve essere uno o più Comuni afferenti al Consiglio di Bacino Priula.

[…] Il Consiglio di Bacino sostiene, tramite il Soggetto Gestore, anche altre iniziative di pulizia e micro-pulizia di aree pubbliche, autorizzate dal Comune competente per territorio, che non si configurano come giornate ecologiche quali, a titolo esemplificativo, raccolta di rifiuti durante l’attività sportiva (“plogging”), passeggiate individuali o in piccoli gruppi svolte in forma spontanea ed estemporanea o a cadenza ricorrente.

[…] La richiesta di collaborazione deve pervenire al Soggetto Gestore almeno 15 giorni prima dell’iniziativa tramite la compilazione di apposito modulo che dovrà contenere le informazioni essenziali in relazione all’evento.

Per ogni giornata ecologica il Soggetto Gestore garantisce supporto logistico e fornitura di materiale, da utilizzare esclusivamente nell’ambito di raccolta rifiuti, secondo i limiti e le modalità esplicitati nella modulistica qui allegata.

 

Regolamento per lo svolgimento delle giornate ecologiche ed altre iniziative di pulizia del territorio

Ultimi articoli

News 1 Febbraio 2023

Istituzione sosta regolamentata a disco orario in un tratto di via Ugo La Malfa a Susegana

Si comunica alla Cittadinanza l'istituzione della sosta regolamentata a disco orario in via Ugo la Malfa a Susegana (nei pressi delle Poste) per un'ora dalle ore 08:00 alle ore 19:00 nei giorni lavorativi (dal lunedì al sabato)

News 1 Febbraio 2023

Chiusura totale al traffico di un tratto di via Benedetto Croce a Susegana per lavori di allacciamento rete gas

Si avvisa la Cittadinanza della chiusura al traffico di via Benedetto Croce a Susegana a partire dal 8 febbraio, presso l’utenza Hi-Tech Car in prossimità del civ. 2

Ambiente 1 Febbraio 2023

Deposito del nuovo piano di classificazione acustica

Si comunica l'adozione nuovo Piano di classificazione acustica del Comune di Susegana ed è consultabile sia nel presente sito sia presso l'ufficio competente

Ambiente 30 Gennaio 2023

Avviso alla cittadinanza sulla possibilità di formulazione di proposte per la riclassificazione delle aree edificabili in variante al vigente piano degli Interventi

Fino al 3 aprile, ci sarà possibilità di richiedere la riclassificazione delle aree edificabili, al fine di privarle della potenzialità edificatoria riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente

Utilità

torna all'inizio del contenuto