6 Maggio 2022

Carenza di disponibilità idrica nel territorio della Regione del Veneto

La Regione del Veneto comunica con l’ordinanza n° 37 emanata il 3 maggio 2022 “la condizione di deficit idrico generalizzato rispetto ai valori medi stagionali. Con il provvedimento emanato intende dichiarare lo stato di crisi idrica, individuando le misure necessarie a fronteggiare tale situazione”.

Per fronteggiare tale situazione ordina tra le altre cose “di raccomandare a tutti gli utilizzatori di acqua e, in particolare, agli operatori del settore agricoltura e a coloro che irrigano giardini e parchi, di utilizzare la risorsa acqua in modo estremamente parsimonioso, sostenibile ed efficace, limitandone il consumo al minimo indispensabile. La gestione parsimoniosa della risorsa idrica sia superficiale che sotterranea dovrà caratterizzare tutte le utenze irrigue autonome”.

Inoltre “i Consorzi di bonifica attivino presso i propri consorziati campagne di sensibilizzazione per l’uso accorto della risorsa idrica orientate al soddisfacimento dei reali fabbisogni irrigui delle colture […]. L’attività di sensibilizzazione dovrà anche essere finalizzata a rendere gli operatori agricoli consapevoli del possibile rischio di aggravamento del problema di carenza idrica nei periodi di più intensa attività irrigua, nel caso in cui, a fronte del graduale esaurimento della risorsa accumulata nei serbatoi dell’area montana, non si verificassero significative precipitazioni meteoriche”.

Trovate tutti i dettagli dell’ordinanza qui in allegato.

Carenza di disponibilità idrica nel territorio della Regione del Veneto

Bando utenze domestiche – 2a edizione

L’Amministrazione comunale ha deliberato l'emissione di misure di sostegno al reddito per il pagamento delle utenze domestiche

Biblioteca 19 Maggio 2022

Library and games on tour

La Biblioteca di Susegana è felice di invitarvi domenica 5 giugno dalle 14.30 alle 19.00 all'evento “Library and games”, tra giochi in scatola e di ruolo.

É mancato il cav. Emilio Boscheratto

Lascia un grande vuoto nella nostra comunità proprio quando più avevamo bisogno di testimonianza.

News 19 Maggio 2022

Iscrizioni ai servizi scolastici di trasporto, doposcuola e mensa – A. S. formativo 2022/2023

Si avvisa che, dal 21 maggio al 18 agosto 2022 saranno aperte le iscrizioni online ai servizi di trasporto scolastico e doposcuola.