18 Aprile 2022

Incontri con l’autore – “Il moro della cima” di Paolo Malaguti

Nuovo appuntamento con gli “Incontri con l’autore”, organizzati con la nostra Biblioteca Comunale.
Mercoledì 27 aprile, l’appuntamento sarà con Paolo Malaguti (finalista Premio Campiello 2021) che presenterà Il moro della cima (Einaudi ed.).

«Soprattutto all’alba, quando la luce è piú morbida e la pianura si svela piú ampia, e con lo sguardo arrivi fino alla curva del mare lontano: allora ti viene liscio credere che la vita possa davvero essere tutta cosí, giornate di sole e pascoli verdi».
Dicono che per vivere felici si debba trovare il proprio posto nel mondo: molti di noi passano la vita a cercarlo, per altri è questione di un attimo. Agostino Faccin, che tutti chiamano «il Moro», la felicità la scopre da ragazzo, tra le montagne di casa, nell’esatto momento in cui capisce che piú sale di quota e piú il mondo gli assomiglia. Quando gli propongono di diventare il guardiano del nuovo rifugio sul monte Grappa, non ci pensa su due volte. Ma la Storia non ha intenzione di lasciarlo in pace, la Grande Guerra è alle porte, e quella vetta isolata dal mondo diventerà proprio la linea del fronte.

L’incontro si terrà alle 20.45 presso la Sala Consiliare, in P.zza Martiri della Libertà a Susegana.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0438 – 437456

Incontri con l’autore – “Il moro della cima” di Paolo Malaguti

Eventi 3 Ottobre 2022

Susegana con Lode – premiazioni