11 Aprile 2022

Sindaco e Amministrazione comunale si complimentano con la Pallavolo Susegana per l’ottimo risultato raggiunto dalle ragazze U14

È Sosus U14 Susegana la reginetta del territorio di Treviso-Belluno nella categoria U14 Femminile: nella finale di Zero Branco le ragazze di Teresa Biasi hanno la meglio sul Giorgione Pallavolo dopo tre set di gioco avvincente accompagnato dai tamburi incessanti del folto pubblico presente.
Le ragazze giallo verdi mantengono un ritmo inarrestabile per la quasi totalità del match e dimostrano di avere una marcia in più (al servizio in primis), riuscendo a mettere a segno dei lunghi break decisivi per vincere il match per l’oro. Le ragazze di coach Dengo tengono testa alle avversarie nel secondo set, mostrando buone potenzialità, ed escono dal campo comunque a testa alta dopo l’ottimo percorso fatto in campionato.

I set – Dopo le prime schermaglie il Sosus va sul 9-4 grazie a un turno al servizio che fa registrare 3 ace. Il Giorgione si rifà con due muri e torna a -2, ma il Sosus torna a spingere dai nove metri e a capitalizzare ogni occasione di contrattacco (16-8). Coach Dengo ferma il gioco ma le suseganesi hanno ormai preso il largo e con un servizio insidioso vanno sul 23-11; dopo il colpo di coda dell castellane il Sosus chiude 25-14.

II set – Il Giorgione prova a prendersi dei rischi in battuta per mettere pressione alle avversarie, riuscendoci solo a sprazzi; le ragazze del Sosus sono brave a gestire e a risolvere le situazioni complicate e mantengono il vantaggio, prendendo poi il largo (13-6). Le castellane si riprendono a metà set, trovando punti importanti a muro e in battuta, costringendo al time-out coach Biasi (17-13). Sosus accusa il colpo e il Giorgione ricuce con altri due ace consecutivi (20-19); le suseganesi ritrovano il sangue freddo per andare sul 23-19, ma le castellane recuperano con pazienza (23-22). A chiudere è il Sosus su errore avversario (25-22).

III set – È sempre il Sosus a condurre (8-3); il Giorgione è in difficoltà e non riesce a prendere ritmo. Le ragazze di Susegana procedono imperterrite, non concedendo errori e martellando dai nove metri (16-5); il Giorgione rimane invischiato nel cambiopalla, il Sosus difende tutto e con un ultimo contrattacco chiude 25-7.

Finale territoriale U14 femminile
SOSUS U14 – GIORGIONE PALLAVOLO 3-0 (25-14, 25-22, 25-7)
SOSUS U14: Giada Gritti, Martina De Sordi, Millicent Asiedu, Alessia Gnocato, Alice Granzotto, Carlotta Gallon, Chiara Vacilotto, Elisa Povelato, Bianca Bortolotti, Alice Facca Modolo, Beatrice Palù, Alessia Scarpis, Iris Santarossa, Iris Ferrigno. All: Maria Teresa Biasi
GIORGIONE PALLAVOLO: Matilde Frattin, Giulia Morlin, Mariavittoria Lodovica Cagnin, Greta Carnio, Carlotta Rizzo, Angela Pasin, Giorgia Falcade, Posh Solufechukwu Onwuezunma, Laura Ragagnin, Giulia Pozzolo, Gioia Gasparin, Marta Pirolo. All: Ornella Dengo
Arbitri: Sonia Compostella e Marco Vanzetto
Durata set: 25, 28, 20, tot. 1 ora e 3 minuti

News 24 Giugno 2022

Ordinanza limitazione utilizzo acqua potabile

Il Sindaco invita tutti i cittadini ad adottare ogni utile accorgimento finalizzato al risparmio dell'acqua e di farne utilizzo esclusivamente per gli usi alimentari ed igienico-sanitari

News 23 Giugno 2022

Bando utenze domestiche – 2a edizione

L’Amministrazione comunale ha deliberato l'emissione di misure di sostegno al reddito per il pagamento delle utenze domestiche

News 23 Giugno 2022

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

L’Amministrazione comunale ha approvato gli interventi economici a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale. Scadenza domande: 20 giugno p.v.

News 22 Giugno 2022

Chiusura di via Carpeni e via verdi a Susegana per l’esecuzione dei lavori di rifacimento della linea acquedotto

Si avvisa la Cittadinanza della chiusura totale al traffico di via Carpeni e via Verdi a Susegana per l'esecuzione dei lavori in oggetto