7 Aprile 2022

Contributo regionale “Buono-Scuola” – Anno scolastico 2021-2022

La Regione del Veneto ha approvato il bando per l’assegnazione di un contributo regionale “Buona scuola” relativo all’anno scolastico 2021/2022 per la parziale copertura di spese relative a:

– spese di iscrizione e frequenza;
– attività didattica di sostegno per studenti
disabili.

Possono richiederlo le famiglie che:

1. Hanno studenti residenti nella Regione del Veneto che hanno frequentato nell’anno scolastico 2021/2022:
  • Istituzioni scolastiche: primarie, secondarie di I e II grado: statali, paritarie e non paritarie incluse nell’Albo regionale delle scuole non paritarie;
  • Istituzioni Formative Accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale
  1. Hanno speso, per ogni studente, per l’anno 2021/2022, almeno €. 200,00 per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza;
  2. Hanno un ISEE 2022 inferiore od uguale ad €. 40.000,00 per studenti normodotati.

Sono previste tre fasce di ISEE:

• fascia 1: da € 0 ad € 15.000,00
  • fascia 2: da € 15.000,00 ad € 30.000,00
  • fascia 3: da € 30.000,00 ad € 40.000,00

in relazione alle quali varia l’importo del contributo.

Se lo studente appartiene ad una famiglia numerosa con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro, è concesso il contributo di fascia 1 secondo le modalità previste dal Bando.

1. Hanno un ISEE 2022 inferiore od uguale ad €. 60.000,00 in caso di studenti disabili. E’ sempre concesso il contributo di fascia 1 secondo le modalità previste dal Bando.

La domanda deve essere compilata esclusivamente online a partire dal 9 maggio 2022 utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e si perfeziona con la presentazione dei documenti richiesti all’Istituto scolastico entro le ore 12.00 del 9 giugno 2022.

Per saperne di più, scaricate l’allegato presente qui sotto.

Contributo regionale “Buono-Scuola” – Anno scolastico 2021-2022

News 12 Aprile 2024

Congratulazioni al Susegana Calcio!

Congratulazioni al Susegana Calcio per il secondo posto alla Coppa Veneto Orientale – II° Trofeo Elio Beggiato

Ambiente 12 Aprile 2024

Susegana Sostenibile: ambiente, terra, futuro – Comunicato stampa

Anche quest anno l’Amministrazione comunale di Susegana organizza dal 15 al 21 aprile la seconda edizione di una settimana di sensibilizzazione con iniziative, incontri e occasioni educative dal titolo “Susegana Sostenibile: Ambiente, Terra, Futuro”.

News 11 Aprile 2024

Inaugurazione defibrillatore Gap

Domenica 14 aprile, dopo la Santa Messa a Ponte Priula, tutta la comunità è invitata a partecipare all'inaugurazione del defibrillatore donato dal Gruppo Aquiloni Priula

Biblioteca 11 Aprile 2024