21 Marzo 2022

Incontri con l’autore – “Germoglia il silenzio – Vita di Giocondo Pillonetto” di Giuliano Galletti e Paolo Steffan

Ultimo appuntamento del mese con gli “Incontri con l’autore”, organizzati con la nostra Biblioteca Comunale.
Giovedì 31 marzo, l’appuntamento sarà con Giuliano Galletti e Paolo Steffan ed il loro Germoglia il silenzio – Vita di Giocondo Pillonetto (De Bastiani ed.).

Giocondo Pillonetto (1910- 1981), la cui vita viene qui narrata in forma di dialogo tra un poeta e un storico, è stato pienamente un uomo del Novecento. Di quel periodo grondante ferocia e meraviglie, Pillonetto ha vissuto i giorni luminosi delle rinascite e le notti lunghe dei lutti e dell’orrore. La Sernaglia della sua osteria, che in precedenza fu farmacia, chiude quel lungo cordone ombelicale che porta le inquiete valli prealpine, cantate dalla voce dei poeti, a confluire nel Piave, patrio fiume. Originale biografia a quattro mani del poeta-oste sernagliese. Tra inpegno civile e ricerca etico-estetica.

L’incontro si terrà alle 20.45 presso lo “Spazio arte e cultura” (ex biblioteca), al piano terra della sede municipale in P.zza Martiri della Libertà a Susegana.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0438 – 437456

News 1 Febbraio 2023

Istituzione sosta regolamentata a disco orario in un tratto di via Ugo La Malfa a Susegana

News 1 Febbraio 2023