17 Marzo 2022

Il progetto “Digiti@mo”, primo nazionale per le Competenze Digitali nella categoria “Digitale per tutti”

Il progetto “Digiti@mo” a cui aderiscono Comune e Biblioteca di Susegana è arrivato primo nazionale nella categoria “Digitale per tutti”.
Presentato dal Comune di Conegliano con altri 9 comuni tra cui Susegana è risultato primo nella categoria “Digitale per tutti” del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali indetto da “ParteciPa”, la piattaforma del Governo italiano dedicata ai processi di consultazione e partecipazione pubblica.

Il voto del pubblico ha avuto la funzione di:

1. concorrere all’individuazione del vincitore del Premio attraverso l’assegnazione di un bonus punti che si somma al punteggio attribuito dalla Giuria nella fase 2;
  2. decretare il vincitore della menzione speciale “Il più votato dal pubblico online”, che è attribuita al finalista che, fra tutte le categorie, raccoglie il maggior numero di voti di gradimento popolare per la propria iniziativa.

Il Progetto “Digiti@mo”, finanziato dalla Regione Veneto con Fondi Por-Fesr 2014-2020 Azione 2.3.1 Cup B29C20000000006, ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della digitalizzazione per favorire l’utilizzo dei servizi digitali erogati dagli enti pubblici e l’acquisizione e lo sviluppo di competenze digitali necessarie per muoversi autonomamente e con consapevolezza nella quotidianità.

Nell’ambito del progetto infatti, sono stati organizzati laboratori, workshop, seminari ed eventi relativi all’innovazione e trasformazione digitale.

Siamo orgogliosi di aver contribuito concretamente a questo progetto, che operativamente si svolge nella Biblioteca Comunale, e che è venuto incontro alle esigenze e richieste di tanti nostri concittadini.

Per vedere la classifica delle votazioni, vi rimandiamo a questo link.

Cultura 23 Aprile 2024

1a pedala con AVIS

Per domenica 19 maggio l'AVIS ha organizzato la "1a pedala con AVIS", pedalata di 18 km su percorsi adatti anche ai bambini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Biblioteca 23 Aprile 2024

Libri In Cantina 2024 è LentaMente!

Libri in Cantina quest’anno raggiunge un importante traguardo: festeggia i suoi primi vent’anni.

Cultura 23 Aprile 2024

SUSEGANApiédigusto – Sul «cammino» dei castelli

Domenica 5 maggio torna "SUSEGANApiédigusto - Sul «cammino» dei castelli", uno spettacolo di passeggiata dal mattino alla sera, nel verde di un paesaggio senz’auto

News 23 Aprile 2024