17 Marzo 2022

Il progetto “Digiti@mo”, primo nazionale per le Competenze Digitali nella categoria “Digitale per tutti”

Il progetto “Digiti@mo” a cui aderiscono Comune e Biblioteca di Susegana è arrivato primo nazionale nella categoria “Digitale per tutti”.
Presentato dal Comune di Conegliano con altri 9 comuni tra cui Susegana è risultato primo nella categoria “Digitale per tutti” del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali indetto da “ParteciPa”, la piattaforma del Governo italiano dedicata ai processi di consultazione e partecipazione pubblica.

Il voto del pubblico ha avuto la funzione di:

1. concorrere all’individuazione del vincitore del Premio attraverso l’assegnazione di un bonus punti che si somma al punteggio attribuito dalla Giuria nella fase 2;
  2. decretare il vincitore della menzione speciale “Il più votato dal pubblico online”, che è attribuita al finalista che, fra tutte le categorie, raccoglie il maggior numero di voti di gradimento popolare per la propria iniziativa.

Il Progetto “Digiti@mo”, finanziato dalla Regione Veneto con Fondi Por-Fesr 2014-2020 Azione 2.3.1 Cup B29C20000000006, ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della digitalizzazione per favorire l’utilizzo dei servizi digitali erogati dagli enti pubblici e l’acquisizione e lo sviluppo di competenze digitali necessarie per muoversi autonomamente e con consapevolezza nella quotidianità.

Nell’ambito del progetto infatti, sono stati organizzati laboratori, workshop, seminari ed eventi relativi all’innovazione e trasformazione digitale.

Siamo orgogliosi di aver contribuito concretamente a questo progetto, che operativamente si svolge nella Biblioteca Comunale, e che è venuto incontro alle esigenze e richieste di tanti nostri concittadini.

Per vedere la classifica delle votazioni, vi rimandiamo a questo link.

News 1 Febbraio 2023

Istituzione sosta regolamentata a disco orario in un tratto di via Ugo La Malfa a Susegana

News 1 Febbraio 2023

Chiusura totale al traffico di un tratto di via Benedetto Croce a Susegana per lavori di allacciamento rete gas