22 Febbraio 2022

Salotto letterario – “Quel che resta del giorno” di Kazuo Ishiguro

Venerdì 18 marzo tornerà l’appuntamento con il gruppo di lettura “Salotto letterario” presso la Biblioteca Comunale di Susegana.

In questo incontro, che inizierà alle 20.45 condotto da Vera Salton (antropologa e studiosa di letteratura e illustrazione per l’infanzia) si parlerà del libro di Kazuo Ishiguro, Quel che resta del giorno.

Nel libro, che molti conoscono per il film onomimo con Emma Thompson e Anthony Hopkins come protagonisti, Mr. Stevens, un maggiordomo irreprensibile, che ha dedicato la sua vita al lavoro presso la sontuosa residenza di Darlington Hall, in occasione di qualche giorno di libertà trova il tempo per un viaggio in automobile dall’Oxfordshire fino in Cornovaglia (siamo nel 1956), allo scopo di incontrare di nuovo una sua collega governante, Miss Kenton, con cui ha condiviso anni e anni di servizio. Sebbene Stevens si sforzi di giustificare il suo viaggio con motivazioni di carattere professionale, appare evidente che, dietro l’impenetrabile scorza di impeccabile eleganza e dignità, nasconde un animo tormentato e inquieto, e che è spinto a incontrare Miss Kenton da motivazioni forse più profonde.

Accesso nel rispetto delle normative covid vigenti – presentarsi con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale tel. 0438 437470 e-mail biblioteca@comune.susegana.tv.it

Salotto letterario – “Quel che resta del giorno” di Kazuo Ishiguro

News 1 Febbraio 2023

Istituzione sosta regolamentata a disco orario in un tratto di via Ugo La Malfa a Susegana