22 Febbraio 2022

Carnevale per bambini

Martedì 1 marzo, tornano le maschere!!! Il Comune di Susegana insieme alla Pro Loco organizza il “Carnevale per bambini”.

A partire dalle 14, in piazza Martiri della Libertà a Susegana, aspettiamo tutti i bambini con i loro genitori per festeggiare assieme questo carnevale! Ci saranno spettacoli con carri allegorici, burattini, bolle di sapone, giocolieri, mangiafuoco e gruppi mascherati.

Inoltre la Biblioteca ci invita ad altri eventi:
– dalle ore 14, “Il giocolando del carnevale” e “Vaniglia truccabimbo”
Truccabimbo e Giocoliere in Piazza a Susegana! Con il gruppo “Musica Globale”
– dalle ore 14, “
Firewall” con Walter Ticinelli, giocoliere, trampoli e bolle.
Firewall artista e ideatore di spettacoli creativi, bolle giganti, trampoli, giocoliere

– dalle ore 15 in piazza, spettacolo di burattini “Il mostro mangiacolori” di Daniela Castiglione
Lo spettacolo racconta la storia di un mondo divenuto improvvisamente senza colori e delle avventure di un bimbo ed un gatto per riportare il tutto alla normalità
– dalle ore 16 presso lo Spazio arte e cultura (ex biblioteca comunale), “Il mistero di misteria, misteriosamente smarrita nel bosco” di e con Simone Carnielli
C’è un armadio, c’è un cantastorie, c’è una storia. La storia di Misteria figlia di un re ed una regina che desideravano tanto avere un maschio, ma ebbero quattro bimbe. L’ultima, Misteria appunto, nacque con degli strani capelli, un mistero di cui nessuno sapeva nulla. Il re e la regina non le si affezionarono per niente, così la abbandonarono nel bosco, abitato da lupi, orchi e streghe. Lì iniziò la sua avventura, la sua storia, che parla di diversità e del riscatto. Un miscuglio divertente e originale di tante fiabe famose, in cui la protagonista è una bambina, un’eroina, che affronta le difficoltà del suo cammino con grande positività e astuzia, senza l’aiuto di fate madrine o angeli custodi. Raccontato tra gag e personaggi che prendono vita, grazie al cantastorie, attraverso semplici vestiti animati dentro e fuori di un armadio speciale, l’armadio delle storie a colori.

Non mancheranno le golosità: ci sarà un chiosco con frittelle, crostoli e vin brulè.

Carnevale per bambini

Ultima modifica 24/02/2022

News 23 Maggio 2024

Chiusura uffici comunali in occasione della festa del patrono