7 Febbraio 2022

I giovedì della storia – Racconti del Novecento: “Ricostruire l’Italia”

Ultimo appuntamento il 17 febbraio, con gli incontri condotti dallo storico Daniele Ceschin, “I giovedì della storia – Racconti del Novecento” .

Il tema di questa serata sarà Ricostruire l’Italia | Dalla Costituente al boom economico (1946-1963).

Un Paese uscito in ginocchio dalla Seconda guerra mondiale riuscì non solo a darsi una Costituzione, ma ad avviare un processo che nel giro di pochi anni portò a una grande trasformazione dal punto di vista economico. Una trasformazione avvenuta non senza contraddizioni e disparità e che ebbe un costo sociale molto alto. Parallelamente si modificò anche il quadro politico: dal centrismo degli anni Cinquanta si passò rapidamente a un centro-sinistra che però, alla prova dei fatti, perse fin da subito la sua spinta riformista.

L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare in P.zza Martiri della Libertà, 11 a Susegana, a partire dalle ore 20.45.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili nel rispetto delle norme anti-covid in vigore (Green-pass rafforzato e mascherina ffp2).
Per info: Ufficio Cultura 0438 437456.

I giovedì della storia – Racconti del Novecento: “Ricostruire l’Italia”

Ultima modifica 21/02/2022

Biblioteca 20 Giugno 2024

Assistenza per le iscrizioni on line ai servizi scolastici