7 Febbraio 2022

I giovedì della storia – Racconti del Novecento: “Ricostruire l’Italia”

Ultimo appuntamento il 17 febbraio, con gli incontri condotti dallo storico Daniele Ceschin, “I giovedì della storia – Racconti del Novecento” .

Il tema di questa serata sarà Ricostruire l’Italia | Dalla Costituente al boom economico (1946-1963).

Un Paese uscito in ginocchio dalla Seconda guerra mondiale riuscì non solo a darsi una Costituzione, ma ad avviare un processo che nel giro di pochi anni portò a una grande trasformazione dal punto di vista economico. Una trasformazione avvenuta non senza contraddizioni e disparità e che ebbe un costo sociale molto alto. Parallelamente si modificò anche il quadro politico: dal centrismo degli anni Cinquanta si passò rapidamente a un centro-sinistra che però, alla prova dei fatti, perse fin da subito la sua spinta riformista.

L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare in P.zza Martiri della Libertà, 11 a Susegana, a partire dalle ore 20.45.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili nel rispetto delle norme anti-covid in vigore (Green-pass rafforzato e mascherina ffp2).
Per info: Ufficio Cultura 0438 437456.

I giovedì della storia – Racconti del Novecento: “Ricostruire l’Italia”

Ultima modifica 21/02/2022

News 24 Giugno 2022

Ordinanza limitazione utilizzo acqua potabile

Il Sindaco invita tutti i cittadini ad adottare ogni utile accorgimento finalizzato al risparmio dell'acqua e di farne utilizzo esclusivamente per gli usi alimentari ed igienico-sanitari

News 23 Giugno 2022

Bando utenze domestiche – 2a edizione

L’Amministrazione comunale ha deliberato l'emissione di misure di sostegno al reddito per il pagamento delle utenze domestiche

News 23 Giugno 2022

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

L’Amministrazione comunale ha approvato gli interventi economici a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale. Scadenza domande: 20 giugno p.v.

News 22 Giugno 2022

Chiusura di via Carpeni e via verdi a Susegana per l’esecuzione dei lavori di rifacimento della linea acquedotto

Si avvisa la Cittadinanza della chiusura totale al traffico di via Carpeni e via Verdi a Susegana per l'esecuzione dei lavori in oggetto