News

31 Gennaio 2022

Bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 istruttore contabile – Piano operativo

Piano operativo della procedura concorsuale in applicazione del protocollo della funzione pubblica

Il presente Piano operativo è stato redatto in conformità al nuovo Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici emanato dal Dipartimento Funzione Pubblica come previsto dall’art.10 del
D.L.44/2021.
Il documento contiene le misure organizzative, misure igienico-sanitarie e requisiti delle aree e sale concorsuali in cui si svolgono le prove in presenza, nel massimo rispetto delle misure di sicurezza rispetto al contagio da covid-19.

Luogo di svolgimento delle prove

La prova scritta del concorso pubblico per esami per l’assunzione di un istruttore contabile –cat.C verrà effettuata presso i laboratori di informatica ubicati al piano secondo dell’Istituto “Marco
Fanno”, sito in via Filzi, n.40 a Conegliano.
La sede è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico locale e in auto. Davanti all’entrata dello stabile è disponibile un ampio parcheggio.
I flussi e i percorsi di accesso e movimento nell’area concorsuale (ingresso nell’area concorsuale – ingresso nell’area di transito per registrazione dei partecipanti – ingresso nell’aula concorsuale – organizzazione delle sedute – uscita dei candidati dall’aula e dall’area concorsuale) saranno organizzati anche mediante apposita cartellonistica orizzontale di carattere prescrittivo, informativo
e direzionale.
I percorsi di entrata e uscita saranno correttamente identificati.
La prova orale verrà svolta presso la sala consiliare del Municipio del Comune di Susegana, sito in Piazza Martiri della Libertà n.11 a Susegana.

Istituto Marco Fanno

In allegato la planimetria dell’Area Concorsuale (Allegato A) dove sono indicate le seguenti zone:
Piano terra:
Zona A: Ingresso riservato ai candidati con distribuzione di mascherine chirurgiche FFP2 e rilevamento della temperatura corporea mediante termometro digitale ad infrarossi con presenza di
dispenser con soluzione idroalcolica per le mani;
Zona B: Riconoscimento dei candidati con postazione munita di divisorio in plexigas;
Piano secondo:
Zona C: I laboratori di informatica sono ubicati al secondo piano e constano di postazioni operative costituite da scrivania e p.c., sedia. Le postazioni destinate ai candidati rispettano una distanza, in tutte le direzioni, di oltre 2,25 metri l’una dall’altra. I laboratori hanno un’ ampia superficie finestrata per garantire un’adeguata areazione del locale.
La tastiera dei computer è avvolta da pellicola in modo da garantire agevole igienizzazione prima e dopo l’uso.
Zona D: Servizi igienici con presenza di dispenser con soluzione idroalcolica per le mani;
Nell’area concorsuale sarà assicurata:
– la bonifica preliminare dell’area concorsuale nel suo complesso valida per l’intera durata della sessione giornaliera;
– la pulizia, sanificazione e disinfezione dei servizi igienici da effettuarsi con personale qualificato in presidio permanente, dotato di idonei prodotti; all’interno degli stessi sarà sempre garantita la presenza di sapone liquido, igienizzante, salviette e pattumiere. I servizi igienici saranno costantemente presidiati e costantemente puliti e sanificati, ovvero dopo ogni singolo utilizzo. L’accesso dei candidati sarà limitato dal personale addetto, al fine di evitare sovraffollamenti all’interno dei suddetti locali.

Sala Consiliare

La sala consiliare è dotata di entrata esclusiva dall’esterno.
La sala è finestrata e consente l’areazione naturale della sala.
All’ingresso della sala verrà effettuato il triage (controllo temperatura, igienizzazione mani controllo green pass).
Trattandosi di prova aperta al pubblico, i posti a sedere destinati al pubblico sono appositamente segnalati mantenendo una distanza di 2,25 metri.
Il tavolo della commissione è dotato di divisorio in plexiglass e il posto assegnato al candidato che deve sostenere la prova viene posizionato alla distanza di almeno 2,25 metri.

Il personale addetto all’organizzazione concorsuale e i componenti della commissione esaminatrice saranno formati adeguatamente mediante consegna del presente Piano Operativo.
Gli operatori di vigilanza e addetti all’organizzazione e all’identificazione dei candidati nonché i componenti delle commissione esaminatrice saranno muniti di facciali filtranti FFP2.
Il personale addetto (oltre la commissione) sarà costituito da 3 persone: una effettuerà la consegna ai candidati delle mascherine FFP2, la misurazione della temperatura e darà istruzioni in merito al presente protocollo , una effettuerà il riconoscimento dei candidati, una presidierà i servizi igienici.

Disposizioni organizzative e igienico-sanitarie

I candidati dovranno per entrambe le prove:
1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
b) tosse di recente comparsa;
c) difficoltà respiratoria;
d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
e) mal di gola.
3) non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19;
4) presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale la certificazione verde di base o rafforzata, valida.
5) indossare obbligatoriamente, in maniera corretta coprendo naso e bocca, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e mascherina/e FFP2 messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/20002.

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione, verrà inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.
In ogni caso, il candidato che al momento dell’ingresso nell’area concorsuale presenti, alla misurazione, una temperatura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19 sarà invitato a ritornare al proprio domicilio.

Rispetto al punto sub 5) i candidati devono indossare obbligatoriamente ed esclusivamente le mascherine FFP2 fornite dall’amministrazione, ed è previsto in caso di rifiuto l’impossibilità di partecipare alla prova. L’amministrazione fornisce indicazioni sul corretto utilizzo delle mascherine (copertura delle vie aeree, naso e bocca), sulla loro eventuale sostituzione e successivo smaltimento. Non sarà consentito in ogni caso nell’area concorsuale l’uso di mascherine chirurgiche, facciali filtranti e mascherine di comunità in possesso del candidato.

Accesso e identificazione

Prova scritta
Lo svolgimento della prova scritta è previsto il giorno 10 febbraio 2022 alle h.14.00.
I candidati che accederanno all’area concorsuale dovranno utilizzare il dispenser lavamani igienizzante e seguire il percorso indicato mantenendo una distanza da altre persone di almeno un metro.
La postazione dell’operatore addetto all’identificazione dei candidati è predisposto nell’area indicata in planimetria ed è dotato di apposito divisorio in plexiglass e dotato di feritoia per il passaggio dei documenti. Per velocizzare le operazioni di identificazione i candidati possono essere invitati ad inviare tramite mail il documento di identità se diverso da quello allegato alla domanda.
Il candidato troverà presso ciascuna postazione una busta grande dove verrà inserita una bustina piccola contenente il foglietto su cui apporre le proprie generalità e la stampa del proprio elaborato a termine della prova. Ai candidati vengono fornite penne monouso al momento dell’identificazione.
I candidati, dato gli ampi spazi, attenderanno l’identificazione fuori dell’ingresso principale.
L’accesso a ciascun laboratorio viene fatto in modo ordinato formando una fila nel rispetto del distanziamento.
La prova scritta avrà durata massima di 60 minuti.
Al termine della prova, ciascun candidato, uno alla volta e secondo l’ordine di postazione, provvederà a lanciare la stampa presso la stampante, in rete, ubicata vicino al tavolo della commissione.
Il candidato provvederà a recuperare il suo elaborato e a inserirlo nella busta grande assieme la bustina piccola. La busta grande sarà consegnata alla commissione.
Terminata l’ operazione di stampa il candidato lascerà la postazione e uscirà dalla sede.
Durante la prova i candidati devono obbligatoriamente mantenere la mascherina, inoltre è vietato il consumo di alimenti ad eccezione delle bevande di cui i candidati devono premunirsi preventivamente.
Al fine di garantire l’accesso e l’esodo ordinato si stabilisce che:
– i candidati, una volta raggiunta la postazione, dovranno rimanere seduti per tutto il periodo della prova finchè non saranno autorizzati all’uscita
– al termine della prova i candidati usciranno dal laboratorio uno alla volta in modo da evitare assembramenti.

Prova orale
Lo svolgimento della prova orale è previsto il giorno 17 febbraio alle h.10.00 presso la sala Consiliare del Municipio di Susegana, in piazza Martiri della libertà, 11 a Susegana.
La sala è ubicata al primo piano ed è accessibile da apposita scala esterna dedicata.
Il percorso è indicato da apposita segnaletica I candidati devono procedere all’igienizzazione delle mani prima e dopo le operazioni di identificazione e presentare l’autodichiarazione di cui
all’allegato b).
Per l’intera durata della prova i candidati devono mantenere la mascherina FFP2 fornita dall’ente e devono rimanere seduti nella propria postazione.

Modalità di informazione

Il presente piano operativo viene reso disponibile entro 10 giorni dallo svolgimento della prova in:
amministrazione trasparente – Bandi di concorso
– home page del sito.

Bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 istruttore contabile – Piano operativo

Ultimi articoli

Eventi 3 Ottobre 2022

Susegana con Lode – premiazioni

Domenica 9 ottobre, alle ore 10 in piazza Martiri a Susegana, si svolgerà la premiazione "Susegana con lode"

Eventi 30 Settembre 2022

Maratona di lettura 2022

Venerdì 30 settembre ci sarà la Maratona di lettura: causa maltempo, si terrrà presso lo "Spazio Arte & Cultura" al piano terra della sede municipale in piazza Martiri della Libertà 11

Elezioni 27 Settembre 2022

Risultati elezioni politiche nel nostro Comune

Si comunicano in allegato i risultati della tornata di elezioni politiche 2022

Utilità

torna all'inizio del contenuto