23 Dicembre 2021

Agevolazioni alle utenze non domestiche sulla tariffa rifiuti 2021 – Apertura della richiesta on-line alle utenze

Rendiamo pubblica la seguente comunicazione di Contarina S.p.A. / Consiglio di Bacino Priula:

“Con la presente si porta a conoscenza che in conformità alle deliberazioni dell’Assemblea di Bacino n. 5 dei 28/05/2021 e n.13 del 28/06/2021, il gestore in house Contarina S.p.A. ha provveduto a mettere a disposizione degli utenti una sezione apposita del proprio sito al fine di raccogliere le richieste di agevolazione alle utenze non domestiche, a valere sulla tariffa rifiuti 2021.
La richiesta può essere effettuata quindi all’indirizzo www.contarina.it, selezionando lo sportello online, accedendo con le credenziali già in possesso dell’utenza – se registrati – o attraverso la procedura di registrazione per ottenerle.

Il sito rimarrà aperto fino alla scadenza, fissata al 31.12.2021.

Ricordiamo che possono ottenere le agevolazioni le utenze non domestiche che nel 2021 hanno subito chiusure o restrizioni – anche parziali – a causa degli effetti pandemici determinati dal COVID- 19, che saranno applicate su tutta l’annualità 2021, indipendentemente dalla durata. Al fine di corrispondere ad alcune richieste dei comuni partecipanti, si conferma che fra le utenze non domestiche ammesse vi sono anche le associazioni di volontariato, i circoli ricreativi, i centri sociali, i musei e le associazioni culturali in quanto la normativa ha imposto anche a loro chiusure e restrizioni nel corso del 2021.

La misura dell’agevolazione è molto ampia e consente di ottenere l’azzeramento di tutta la quota fissa, nonché la quota variabile riferita al conferimento dei rifiuti riciclabili quando applicata. Mediamente si stima una riduzione media del 80% della tariffa annuale, a seconda del tipo e della quantità di servizi utilizzati dall’utenza”.

News 24 Giugno 2022

Ordinanza limitazione utilizzo acqua potabile

Il Sindaco invita tutti i cittadini ad adottare ogni utile accorgimento finalizzato al risparmio dell'acqua e di farne utilizzo esclusivamente per gli usi alimentari ed igienico-sanitari

News 23 Giugno 2022

Bando utenze domestiche – 2a edizione

L’Amministrazione comunale ha deliberato l'emissione di misure di sostegno al reddito per il pagamento delle utenze domestiche

News 23 Giugno 2022

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

L’Amministrazione comunale ha approvato gli interventi economici a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale. Scadenza domande: 20 giugno p.v.

News 22 Giugno 2022

Chiusura di via Carpeni e via verdi a Susegana per l’esecuzione dei lavori di rifacimento della linea acquedotto

Si avvisa la Cittadinanza della chiusura totale al traffico di via Carpeni e via Verdi a Susegana per l'esecuzione dei lavori in oggetto