10 Dicembre 2021

I giovedì della storia – Racconti del Novecento: “Come gli Italiani divennero fascisti”

Il 16 dicembre, nuovo appuntamento con incontri “I giovedì della storia – Racconti del Novecento” condotti dallo storico Daniele Ceschin.

La serata sarà dedicata a Come gli Italiani divennero fascisti | Il fascismo come autobiografia della nazione.

Il regime fascista è stato variamente raccontato dal punto di vista politico e sociale. E oggi è utile ricordare come la maggioranza degli italiani non solo aderì al fascismo, ma vi si immedesimò per alcuni anni, salvo poi cominciare a distaccarsene subito dopo l’entrata in guerra nel 1940.

L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare in P.zza Martiri della Libertà, 11 a Susegana, a partire dalle ore 20.45.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili – Necessario green pass
Per info: Ufficio Cultura 0438 437456.

Ultima modifica 10/01/2022

News 24 Giugno 2022

Ordinanza limitazione utilizzo acqua potabile

Il Sindaco invita tutti i cittadini ad adottare ogni utile accorgimento finalizzato al risparmio dell'acqua e di farne utilizzo esclusivamente per gli usi alimentari ed igienico-sanitari

News 23 Giugno 2022

Bando utenze domestiche – 2a edizione

L’Amministrazione comunale ha deliberato l'emissione di misure di sostegno al reddito per il pagamento delle utenze domestiche

News 23 Giugno 2022

Interventi economici a favore delle famiglie fragili – anno 2021

L’Amministrazione comunale ha approvato gli interventi economici a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale. Scadenza domande: 20 giugno p.v.

News 22 Giugno 2022

Chiusura di via Carpeni e via verdi a Susegana per l’esecuzione dei lavori di rifacimento della linea acquedotto

Si avvisa la Cittadinanza della chiusura totale al traffico di via Carpeni e via Verdi a Susegana per l'esecuzione dei lavori in oggetto