1 Dicembre 2021

Festival organistico internazionale Collalto 2021 | Donato Cuzzato

Mercoledì 8 dicembre, ultimo appuntamento con la 16a edizione del “Festival organistico internazionale Collalto 2021”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Susegana in collaborazione con “Festeggiamenti Collalto”.

Quest’ultima serata vedrà protagonista Donato Cuzzato, direttore artistico del Festival Organistico Internazionale di Collalto, che eseguirà le grandi toccate organistiche:
Toccata e Fuga in re minore BWV 565 di Johann Sebastian BACH (1685-1750)
Toccata, Adagio e Fuga in Do Maggiore BWV 564 di Johann Sebastian BACH (1685-1750)
Toccata in Fa Maggiore BWV 540 di Johann Sebastian BACH (1685-1750)
Toccata in SOL Maggiore di Théodore DUBOIS (1837-1924)
Litanies di Jehan. ALAIN (1911-1940)
Toccata (dalla Va Sinfonia) di Charles Marie WIDOR (1844-1937)
– Improvvisazione su temi tradizionali natalizi di Donato CUZZATO

Il concerto si terrà alle ore 16:00 presso la Chiesa di San Giorgio di Collalto. Presenta Eleonora Goi.
Ingresso libero nel rispetto delle normative anti-Covid.

—-

DONATO CUZZATO è nato a Treviso, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, ottenendo il massimo dei voti in Organo e Composizione Organistica con Liliana Medici Turrini. Ha studiato Composizione Principale con Bruno Coltro e Improvvisazione Organistica con Giinther Kaunzinger presso la Scuola Superiore d’Organo a Wijrzburg (Germania).
Entusiasta promotore ed esecutore di musica barocca e contemporanea, il suo repertorio concertistico, che si estende dalla musica organistica rinascimentale a quella contemporanea, con particolare attenzione all’opera omnia organistica di J.S.Bach, lo ha portato ad effettuare numerose registrazioni televisive con la RAI e con varie emittenti europee.
La discografia di Donato Cuzzato si colloca in 11 Compact Disc registrati su organi barocchi, romantici e moderni in Italia, Danimarca e Germania con musiche di Alain, J. S. Bach, Brahms, Franck, Hindemith, Langlais, Liszt, Mendelssohn, Messiaen, Mozart, Vierne, Widor…
È organista concertista internazionale con più di mille concerti eseguiti in tutta Europa e USA.

Festival organistico internazionale Collalto 2021  |  Donato Cuzzato

Eventi 3 Ottobre 2022

Susegana con Lode – premiazioni

Domenica 9 ottobre, alle ore 10 in piazza Martiri a Susegana, si svolgerà la premiazione "Susegana con lode"