Eventi

1 Dicembre 2021

Festival organistico internazionale Collalto 2021 | Donato Cuzzato

Mercoledì 8 dicembre, ultimo appuntamento con la 16a edizione del “Festival organistico internazionale Collalto 2021”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Susegana in collaborazione con “Festeggiamenti Collalto”.

Quest’ultima serata vedrà protagonista Donato Cuzzato, direttore artistico del Festival Organistico Internazionale di Collalto, che eseguirà le grandi toccate organistiche:
Toccata e Fuga in re minore BWV 565 di Johann Sebastian BACH (1685-1750)
Toccata, Adagio e Fuga in Do Maggiore BWV 564 di Johann Sebastian BACH (1685-1750)
Toccata in Fa Maggiore BWV 540 di Johann Sebastian BACH (1685-1750)
Toccata in SOL Maggiore di Théodore DUBOIS (1837-1924)
Litanies di Jehan. ALAIN (1911-1940)
Toccata (dalla Va Sinfonia) di Charles Marie WIDOR (1844-1937)
– Improvvisazione su temi tradizionali natalizi di Donato CUZZATO

Il concerto si terrà alle ore 16:00 presso la Chiesa di San Giorgio di Collalto. Presenta Eleonora Goi.
Ingresso libero nel rispetto delle normative anti-Covid.

—-

DONATO CUZZATO è nato a Treviso, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, ottenendo il massimo dei voti in Organo e Composizione Organistica con Liliana Medici Turrini. Ha studiato Composizione Principale con Bruno Coltro e Improvvisazione Organistica con Giinther Kaunzinger presso la Scuola Superiore d’Organo a Wijrzburg (Germania).
Entusiasta promotore ed esecutore di musica barocca e contemporanea, il suo repertorio concertistico, che si estende dalla musica organistica rinascimentale a quella contemporanea, con particolare attenzione all’opera omnia organistica di J.S.Bach, lo ha portato ad effettuare numerose registrazioni televisive con la RAI e con varie emittenti europee.
La discografia di Donato Cuzzato si colloca in 11 Compact Disc registrati su organi barocchi, romantici e moderni in Italia, Danimarca e Germania con musiche di Alain, J. S. Bach, Brahms, Franck, Hindemith, Langlais, Liszt, Mendelssohn, Messiaen, Mozart, Vierne, Widor…
È organista concertista internazionale con più di mille concerti eseguiti in tutta Europa e USA.

Festival organistico internazionale Collalto 2021  |  Donato Cuzzato

Ultimi articoli

News 1 Febbraio 2023

Istituzione sosta regolamentata a disco orario in un tratto di via Ugo La Malfa a Susegana

Si comunica alla Cittadinanza l'istituzione della sosta regolamentata a disco orario in via Ugo la Malfa a Susegana (nei pressi delle Poste) per un'ora dalle ore 08:00 alle ore 19:00 nei giorni lavorativi (dal lunedì al sabato)

News 1 Febbraio 2023

Chiusura totale al traffico di un tratto di via Benedetto Croce a Susegana per lavori di allacciamento rete gas

Si avvisa la Cittadinanza della chiusura al traffico di via Benedetto Croce a Susegana a partire dal 8 febbraio, presso l’utenza Hi-Tech Car in prossimità del civ. 2

Ambiente 1 Febbraio 2023

Deposito del nuovo piano di classificazione acustica

Si comunica l'adozione nuovo Piano di classificazione acustica del Comune di Susegana ed è consultabile sia nel presente sito sia presso l'ufficio competente

Ambiente 30 Gennaio 2023

Avviso alla cittadinanza sulla possibilità di formulazione di proposte per la riclassificazione delle aree edificabili in variante al vigente piano degli Interventi

Fino al 3 aprile, ci sarà possibilità di richiedere la riclassificazione delle aree edificabili, al fine di privarle della potenzialità edificatoria riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente

Utilità

torna all'inizio del contenuto